Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, vicesindaco Anna Scavuzzo assessore all'urbanistica ad interim, Sala: "Non vogliamo fare le cose in fretta"

In attesa di un assessore vero e proprio che prenda il posto di Tancredi, le deleghe vanno a Scavuzzo

22 Luglio 2025

Milano, vicesindaco Anna Scavuzzo assessore all'urbanistica ad interim, Sala: "Non vogliamo fare le cose in fretta"

Anna Scavuzzo, fonte: imagoeconomica

Il vicesindaco Anna Scavuzzo è il nuovo assessore all'urbanistica ad interim dopo le dimissioni di Giancarlo Tancredi. Questa la decisione presa da Beppe Sala, il quale ha dichiarato: "Non vogliamo fare le cose in fretta, temporaneamente le deleghe all’Urbanistica andranno alla vicesindaca Anna Scavuzzo". Nella giornata di ieri, il primo cittadino, indagato per l'inchiesta nell'urbanistica, ha deciso di non dimettersi e di non fare un passo indietro. Decisione contraria da quella intrapresa da Tancredi, che ha invece formalizzato le sue dimissioni.

Milano, vicesindaco Anna Scavuzzo assessore all'urbanistica ad interim, Sala: "Non vogliamo fare le cose in fretta"

Beppe Sala ha scelto il vicesindaco Anna Scavuzzo come nuovo assessore all'urbanistica ad interim. Lo ha reso noto a margine dell'inaugurazione di Smart City Lab in via Ripamonti: "Non voglio prendere una decisione con un'urgenza che può portarci anche a fare riflessioni sbagliate, voglio pensarci, nel frattempo attribuisco temporaneamente, sottolineo temporaneamente, alla vice sindaca le deleghe, perché le deleghe a qualcuno vanno date, quindi vanno ad Anna Scavuzzo, è una soluzione temporanea".

Sala si è poi soffermato a parlare di Tancredi: "È chiaro che non è la soluzione con la quale potremmo lavorare perché manca ancora molto tempo. Però al momento dobbiamo fare così. Non mi spingerei a dire che decidiamo in settimana, fra due settimane, voglio fare la scelta giusta e con calma e approfitto dell'occasione anche per ringraziare Tancredi, che ha fatto un grande lavoro - ha aggiunto Sala -. Io credo molto nella sua onestà e mi spiace per come sia finita, guardiamo avanti". 

Il totonomi per la successione di Tancredi

Nonostante le deleghe affidate a Scavuzzo, è già partito il totonomi per chi sarà il nuovo assessore all'urbanistica dopo Tancredi. La docente del Politecnico di Milano Elena Granata sarebbe in pole. Qualora non dovesse essere lei, ci sono le ipotesi Gabriele Pasqui, Matteo Bolocan e Simone Dragone.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x