Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, il delirio di Fiano (PD) a favore del genocidio: "Va insegnato il valore del sionismo, cortei anche per gli ostaggi, legge Mancino per cartelli nei negozi"

Il delirio dell'esponente dem: "Riuscire a spiegare la natura positiva del sionismo a prescindere dalle politiche dei vari governi di Israele è compito improbo ma decisivo. L’autodeterminazione dei popoli ebraico e palestinese deve coesistere"

28 Maggio 2025

Gaza, il delirio di Fiano (PD) a favore del genocidio: "Va insegnato il valore del sionismo, cortei anche per gli ostaggi, legge Mancino per cartelli nei negozi"

Emanuele Fiano, fonte: imagoeconomica

Il delirio di Emanuele Fiano del PD a favore del genocidio di Gaza. Fiano ha asserito che bisognerebbe "insegnare il valore del sionismo", fare "cortei anche per gli ostaggi" e "denunciare i cartelli sui negozi" che sempre più stanno comparendo in Italia per denunciare il genocidio in corso. E su questo tema, andrebbe applicata la "legge Mancino".

Gaza, il delirio di Fiano (PD) a favore del genocidio: "Va insegnato il valore del sionismo, cortei anche per gli ostaggi"

Per Fiano andrebbe insegnato il cosiddetto "valore del sionismo". "Riuscire a spiegare la natura positiva del sionismo a prescindere dalle politiche dei vari governi di Israele è compito improbo ma decisivo. L’autodeterminazione dei popoli ebraico e palestinese deve coesistere", ha detto. Fiano chiede anche la "liberazione immediata di tutti i rapiti israeliani (che oltre ai simboli propal venga esposta la coccarda gialla)".

E come se non bastasse, Fiano si è schierato anche contro i cartelli che sempre più spesso fanno capolino in Italia fuori dai negozi, per denunciare il genocidio a Gaza. Il dem fa l'esempio di Milano: "Per la verità il cartello dichiara che gli israeliani sionisti non sono desiderati. Non gli ebrei. Lessicalmente è discriminazione verso tutti gli israeliani. Razzismo schifoso. Siamo dentro un uragano d’odio verso tutta Israele. La guerra cominciata il 7 Ottobre con il massacro di Hamas ed il rapimento di 200 persone, e continuata con effetti devastanti e decine di migliaia di morti a Gaza qui è diventata odio. È in corso una campagna d’odio verso qualsiasi israeliano, a prescindere dalle loro idee. In alcuni casi questa si trasforma in antisemitismo. Se tu a Washington spari e uccidi due ragazzi, solo perché escono da un museo ebraico sei arrivato al fondo dell’odio antisemita. E se sei ebreo ma non accetti la generalizzazione contro tutto ciò che è Israele, se non ti dissoci ogni giorno anche se non c’entri niente, se non accetti la denominazione di genocidio e sterminio, allora sei complice di di Netanyahu e l’odio si trasferisce su di te".

Fiano passa poi alle conseguenze che dovrebbero essere messe in atto. In sostanza, l'applicazione della legge Mancino: "La Legge esiste e deve essere applicata, speriamo che la applichino, quella Legge nasce da un episodio analogo, le stelle di Davide gialle apposte su alcuni negozi di proprietà di famiglie ebraiche di Roma, ad opera di un gruppo neonazista. Dunque il caso di Milano è perfetto in tal senso".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x