16 Febbraio 2024
Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 16 febbraio, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha presentato le revoca delle dimissioni dalla carica di primo cittadino, annunciate una settimana fa.
"La presente - scrive il sindaco al presidente del consiglio comunale e per conoscenza alla prefetto - per comunicare ufficialmente la revoca delle dimissioni presentate al consiglio comunale, assunte al protocollo del Comune di Terni il 9 febbraio 2024". Questa la scarna nota pubblicata sul sito del comune di Terni.
"Sì, ho ritirato le mie dimissioni da sindaco di Terni. Perché? Merito delle opposizioni che mi hanno convinto: troppi incompetenti, troppe parole spese al vento. Mica potevo lasciare la città in mano a questi animali.", ha detto Bandecchi rispondendo alle domande dei giornalisti
"Ho comunicato pochi minuti fa alla Giunta e a tutti i consiglieri di Alternativa popolare che ho già dato le dimissioni dalla carica di sindaco". Lo afferma il primo cittadino di Terni, Stefano Bandecchi, in un video sul suo profilo Instagram nel quale sottolinea: "Lo dico qua così i cittadini eviteranno di leggere stupidaggini sui giornali". I motivi, spiega, senza però dire altro, "sono di carattere politico". "Così non correremo il rischio di avere una dittatura bandecchiana", dichiara infine con tono polemico.
Dopo l'annuncio delle dimissioni Bandecchi ha avuto 20 giorni per eventualmente ritirarle, e così è successo. Se fossero diventate effettive, si sarebbe proceduti alla nomina di un commissario. fino al voto e alle nuove elezioni. "A oggi a noi non risulta nulla di ufficiale. Ho visto il video come privato cittadino, come lei. Domani si vedrà", aveva dichiarato successivamente all'annuncio di Bandecchi, il capo di Gabinetto della Prefettura di Terni, Luca Iervolino. Secondo fonti locali Bandecchi avrebbe poi avuto ripensamenti, cosa che è poi effettivamente accaduta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia