08 Febbraio 2024
Stefano Bandecchi ha rassegnato le sue dimissioni da sindaco di Terni. Con un video su Instagram, l'ormai ex primo cittadino del capoluogo umbro ha annunciato di aver abbandonato il proprio ruolo. Non senza qualche frecciatina: "Buonasera, ho comunicato pochi minuti fa alla giunta e a tutti i consiglieri di Alternativa Popolare il fatto che ho già dato le dimissioni dalla carica di sindaco. Attraverso questo video lo comunico a tutti i cittadini, così eviteranno di leggersi i giornali che chissà quale stupidaggine potranno dire".
"I motivi sono di carattere politico - spiega Bandecchi -. Continuo ad essere il segretario di Alternativa Popolare ma non farò da qui a 20 giorni il sindaco della città di Terni, così non correremo di avere una dittatura bandecchiana. Detto questo, saluto i cittadini, ringrazio coloro che mi hanno votato. La mia esperienza politica va avanti come segretario di Alternativa".
Negli ultimi giorni si è insistentemente parlato di un 'ticket' Sgarbi-Bandecchi per le Europee. In verità, sarebbe l'ex sindaco di Terni a voler candidare Sgarbi: "Con lui arriviamo al 4%". A tal proposito, il critico d'arte è stato intervistato dal Giornale d'Italia per capire se la notizia delle dimissioni sia da collegare proprio ad un impegno per le elezioni imminenti: "Non sapevo delle dimissioni di Bandecchi - spiega Sgarbi - mi dispiace. Riguardo le Europee, sì, ne abbiamo parlato. Ma non so se le sue dimissioni siano legate a questo, verificheremo e cercheremo di capire".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia