31 Dicembre 2023
Mattarella e Meloni (fonte: imagoeconomica)
Fine anno dolceamaro per Giorgia Meloni. C'è una buona notizia e una cattiva, ragionano dall'inner circle meloniano: Mediaset sorpassa la Rai per cui ad Arcore non hanno alcun motivo per staccare la spina al governo via Tajani. Anzi, avranno tanti buoni motivi per tenerlo a galla.
E la cattiva notizia? Le indagini su Verdini. C'è molta preoccupazione ai piani nobili di palazzo Chigi, molta più di quanto non si faccia trapelare. Perché da un lato aumenteranno le fibrillazioni in vista della campagna elettorale per le europee. Ma il timore che si fa strada è che il vero obiettivo sia azzoppare la Lega di Matteo Salvini. Se ciò dovesse accadere il governo Meloni nel volgere di pochi mesi non sarebbe che un pallido ricordo. Ecco perché c'è molta prudenza e molta circospezione a parlare della vicenda dalle parti di via della Scrofa. Le informazioni che giungono a palazzo non sono rassicuranti.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva un vecchio democristiano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia