21 Dicembre 2023
Fonte: Facebook
Claudio Lotito schiaccia un pisolino in Senato durante la maratona notturna per gli emendamenti alla manovra. In aula infiammava il dibattito sull’emendamento alla legge di bilancio che confermava le agevolazioni fiscali per i calciatori, cancellate dal governo (alla fine la modifica non è passata). Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, durante la discussione, si è addormentato. Anche se lui la vede in un altro modo: “Sono come il marchese del Grillo. Non mi addormento: medito”.
“Io sono abituato, come faceva Andreotti, a portare l’impermeabile estate e inverno: a me scivola tutto…”. Già. Però addormentato l’hanno anche fotografato, almeno in un’altra occasione. “Non stavo in commissione, stavo facendo vedere ai colleghi che quella sedia si reclina. Mi ci metto apposta, con le mani così, come un morto. Riposo, penso, elaboro”.
La tensione era tutta nella maggioranza. Il campo vedeva contrapposti Lotito, dalla sponda forzista, e il duo Luca Ciriani (Fratelli d'Italia)-Federico Freni (Lega), rispettivamente ministro per il Rapporti col Parlamento e sottosegretario all’Economia. Lotito, da patron della Lazio, ha cercato di dimostrare che includere i calciatori nella manovra non comporterebbe spese aggiuntive. Non ci è riuscito, ma resta convinto della bontà del provvedimento. “Tu sei un ricercatore andato all’estero perché in Italia non avevi spazio”, ha sottolineato. “A un certo punto diventi un punto di riferimento, torni in Italia con tutta la famiglia, hai un abbattimento delle tasse del 25%. È un vantaggio anche per lo Stato percé le tasse le paghi qui, mentre prima erano soldi all’estero. Ora all’improvviso che si fa, si cambia la norma? Va bene, aboliamola, ma almeno a decorrere dal 2028, rispettando i contratti firmati”.
Lotito addormentato sugli scranni di Palazzo Madama, Lotito addormentato all’assemblea di Lega della serie A, Lotito addormentato in spiaggia. Su Facebook è nata pure una pagina: “Una foto diversa di Lotito che dorme ogni giorno”. Ma Lotito non dorme: medita
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia