Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nomine Fratelli d'Italia, Fazzolari nuovo coordinatore comunicazione, Arianna Meloni alla segreteria politica

Promozioni eccellenti in arrivo: il braccio destro della premier guiderà la comunicazione e la sorella la segreteria politica del partito

24 Agosto 2023

Nomine Fratelli d'Italia, Fazzolari nuovo capo comunicazione al posto di Sechi, Arianna Meloni alla segreteria politica

Fazzolari e Arianna Meloni

Tempo di nomine all'interno di Fratelli d'Italia. I due nomi sul quale si concentra lo giro di vite del partito sono Fazzolari ed Arianna Meloni. Il primo coordinerà la comunicazione mentre la "sorella d'Italia" Arianna Meloni, sarà la nuova responsabile della segreteria politica del partito. L'ex capo ufficio stampa di Meloni dal 1 settembre sarà direttore responsabile di Libero e Daniele Capezzone lo affiancherà alla direzione editoriale. Gli altri cambi ai vertici riguardano Vittorio Feltri che torna al Giornale assieme da Alessandro Sallusti alla direzione, il 7 settembre, come anticipato in esclusiva dal Giornale d'Italia. Nella stessa data Paolo Berlusconi cederà l'80% della Società Europea di Edizioni S.p.A., società editrice del quotidiano fondato da Indro Montanelli, al gruppo degli Angelucci.

Nomine Fratelli d'Italia, Fazzolari alla comunicazione ed Arianna Meloni alla segreteria politica

Due promozioni importanti per due esponenti importanti: Fazzolari è il factotum di Giorgia Meloni e considerato un vero fedelissimo, la sorella... è la sorella. Fazzolari, che avrà il compito di dare la linea politica del governo e di coordinare tutta la macchina comunicativa, è anche e soprattutto sottosegretario all’Attuazione del Programma del programma di governo di FdI.

A lui l'incarico di rimodulare la comunicazione, promuovere, spostare ed affidare compiti specifici a chiunque lavori con lui. valorizzare figure come la storica Giovanna Iannello, consigliera per l'informazione. Sarà affiancato da Fabrizio Alfano, già portavoce dell'ex AN Gianfranco Fini, all'epoca della presidenza della Camera, il quale potrebbe diventare capo ufficio stampa.

Per Arianna è stato riservato un altro ruolo di peso: alla compagna del ministro Lollobrigida, in politica attiva già prima della sorella minore, è stato riservato il ruolo di responsabile adesione e segreteria politica di Fratelli d'Italia. "Io ho cominciato a  lavorare con lei prima che con Giorgia", sottolinea Fazzolari. Giovanni Donzelli commenta così la nomina: "Di fatto si tratta di un'ufficializzazione di un compito che Arianna stava già svolgendo da tempo a via della Scrofa". "In Fratelli d'Italia - riprende Donzelli - tale ruolo non era mai stato ufficializzato, è quello che in An ricopriva Donato Lamorte".

Il compito di Arianna Meloni è quello del "tesseramento, importante e pesante".

Le altre nomine di FdI

Non solo Fazzolari ed Arianna Meloni. Francesco Filini verrà promosso a responsabile del programma, probabilmente per alleggerire il compito di Fazzolari, mentre Sara Kelany sarà responsabile delle politiche dell’immigrazione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x