Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Riformista, Calenda contro Renzi: "Bisogna evitare conflitto di interessi. Chiarisca che non sarà giornale di partito"

"Mi ha telefonato Renzi prima di fare la conferenza stampa e gli ho fatto un caloroso in bocca al lupo", rivela l'ex ministro dello Sviluppo economico

07 Aprile 2023

Riformista, Calenda contro Renzi: "Bisogna evitare conflitto di interessi. Chiarisca che non sarà giornale di partito"

Carlo Calenda. Fonte: Imagoeconomica

Carlo Calenda, a Tg1 Mattina, parlando di Matteo Renzi direttore del Riformista, si è lasciato scappare parole non troppo lusinghiere nei confronti del collega di partito. "L'ho detto pubblicamente, e anche a Renzi, bisogna stare attenti a non alimentare conflitti di interesse, anche per Renzi", dice Calenda.

Riformista, Calenda contro Renzi: "Bisogna evitare conflitto di interessi"

"Renzi non è negli organismi del Terzo polo, ha tutta l'agibilità per fare quello che vuole fare. Ma non deve avere impatto sull'unica cosa che interessa a me, non ci devono essere sovrapposizioni", ha aggiunto il leader di Azione.

Matteo Renzi "dovrà stare attento a chiarire che quello non sarà un giornale di partito. Per capirsi, non sarà l'Unità, Il Popolo o l'Avanti! del Terzo polo. E questo per un dovere di rispetto verso i nostri elettori e verso i lettori del Riformista. Dopodiché gli faccio i miei auguri, se è questo che vuole fare nella vita, figurarsi". Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha commentato così con La Stampa la nuova avventura di Matteo Renzi, che da poco ha assunto la direzione de Il Riformista. "Mi ha telefonato Renzi prima di fare la conferenza stampa e gli ho fatto un caloroso in bocca al lupo", rivela l'ex ministro dello Sviluppo economico, il quale non si sente scoraggiato dai risultati ottenuti dal Terzo polo alle ultime regionali: "Pensate cosa hanno dovuto fare Ds e Margherita, prima di arrivare a fare il Pd", osserva Calenda.

Matteo Renzi nuovo direttore del Riformista

Matteo Renzi è diventato ufficialmente direttore de Il Riformista mercoledì 5 aprile 2023. In quella occasione il leader di Italia viva ha twettato: "Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista". Matteo Renzi ha accettato l'incarico di direttore del Riformata, la testata di Alfredo Romeo editore, al posto di Piero Sansonetti, il quale ha lasciato la redazione per andare andare alla direzione dell'Unità, altra testata di Alfredo Romeo editore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x