07 Gennaio 2023
fonte Twitter: @targettopoli
Una "polemica ridicola", queste le parole di Valentina Fico, ex moglie di Giuseppe Conte, che ieri ha parlato al Corriere della Sera, liquidando le critiche ricevute dal leader del Movimento 5 Stelle per la vacanza a Cortina. "Conte è stato una notte sola al Grand Hotel Savoia ed era ospite... Era la prima volta che andava a Cortina. Lì c'era già la compagna con la figlia e lui le ha raggiunte per il Capodanno".
Valentina Fico è componente della VII sezione dell'Avvocatura dello Stato. La donna ha deciso di scendere in campo al fine di difendere l'ex marito, con il quale è rimasto in buoni rapporti: "La compagna è miliardaria! Dove volete che passi le vacanze, in un ostello? E lui era ospite, non ha mica pagato".
La polemica era scoppiata lo scorso 4 gennaio 2033, quando il leader del Movimento 5 stelle era stato beccato a divertirsi a Cortina (accompagnato anche dalla scorta). Il primo ad attaccarlo era stato il leader di Italia viva Matteo Renzi. "Legittimo andare negli hotel 5 stelle. Quello che non è legittimo è giocare sulla rabbia della gente aizzando il popolo del reddito di cittadinanza contro gli altri politici", aveva detto l'ex premier.
Chi si era dimostrato contento per la visita del leader dei pentastellati è stato il sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi: "Ognuno è libero di fare quello che vuole. Abbiamo avuto ministri, parlamentari, non sono io di certo che devo dire loro dove devono andare. Quello che mi interessa è che la politica sia ritornata a Cortina". E anche il conduttore tv Michele Mirabella, grande amico di Cortina, si meraviglia di tanto clamore: "L’ex premier è libero di fare quello che crede, alla fine è andato in un albergo, nulla più. È un moralismo del tutto inutile e retorico, come del resto la polemica sulla borsa di lusso che Bersani ha regalato a sua moglie".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia