26 Settembre 2022
Fonte: lapresse.it
“Alla luce dei risultati visti fin qui, non possiamo non attribuire alla destra la vittoria trascinata da Giorgia Meloni”. Debora Serracchiani, dalla sponda del Pd, crollato al 19%, ammette la sconfitta del centrosinistra alle elezioni vinte dalla colazione del centrodestra guidato da Fratelli d’Italia. “Il Pd è la prima forza d’opposizione ed è una grande responsabilità. La destra è in maggioranza in Parlamento, ma non nel Paese. È una serata triste per il Paese. Siamo però la prima forza di opposizione in Parlamento, siamo la seconda forza politica e quindi riteniamo di dover fare un'opposizione importante. Abbiamo una grande responsabilità, ce l'abbiamo di fronte all'Europa e al Paese per i passaggi delicati che il Paese sta affrontando. Siamo consapevoli che il Pd in questa sua posizione abbia una grande responsabilità”.
Anche Sinistra italiana, partito in coalizione con i dem, ha commentato il successo degli avversari. “La prima impressione che abbiamo è che quella di oggi non è una buona giornata per questo Paese”, ha detto Nicola Fratoianni. “La destra vince le elezioni. Le prime proiezioni dicono che ha la maggioranza assoluta in entrambe le Camere e questo è uno scenario che temevamo e contro il quale ci siamo battuti in questo mese”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia