Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Soldi russi ai partiti, Salvini: "Da Mosca ho preso solo Masha e Orso". Meloni: "Mai fondi dall'estero". Letta: "Fare chiarezza"

I politici commentano la notizia dei fondi russi ai partiti: "Su questi temi ci deve essere chiarezza, chiediamo trasparenza, informazioni, che si sappia effettivamente come stanno le cose"

14 Settembre 2022

Soldi russi ai partiti, Salvini: "Da Mosca ho preso solo Masha e Orso". Meloni: "Mai fondi dall'estero". Letta: "Fare chiarezza"

fonte: imagoeconomica.it

Matteo Salvini commenta le accuse degli 007 americani sui soldi che i russi avrebbero dato a diversi partiti, leader e pensatori di oltre 20 Paesi. "Da Mosca io ho preso solo Masha e Orso", commenta il numero uno della Lega. Anche Giorgia Meloni ci tiene a precisare: "Fratelli d'Italia non ha mai fondi dall'estero". E intanto il segretario dem Enrico Letta lancia un invito: "Fare chiarezza subito".

Soldi russi ai partiti, Salvini: "Fake news". Meloni: "Mai fondi dall'estero". Letta: "Fare chiarezza"

"Mai chiesti e mai presi soldi, rubli, euro, dinari, dollari dalla Russia, l'unica cosa che portai a casa da Mosca quando andai per lavoro fu per mia figlia un pericoloso e sovversivo personaggio dei cartoni, Masha e orso. Strano che ogni volta, a dieci giorni dal voto, arrivino queste fake news: sono anni che ci sono indagini aperte, non è mai stato trovato nulla perché non c'é nulla. Altra cosa è lavorare per la pace e cercare di fermare la guerra. Se qualcuno ha preso soldi lo dica". Queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di Rtl.

"Mi sembra che qualcuno, soprattutto a sinistra, usi questa storia per non parlare di Italia, italiani, bollette, cartelle esattoriali e lavoro. Chi aiuta la Lega lo fa in Italia, in modo trasparente e spontaneo", sostiene ancora Matteo Salvini. "Facciamo un sacco di dibattiti su cose che non esistono", commenta invece ospite a Radio 24 la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Il segretario dem Enrico Letta, a Tg1 Mattina, afferma oggi: "Non so se esistono prove ma noi chiediamo di sapere come stanno le cose. Credo che dal 2014 ci sia una forte presenza russa di influenza. In un dibattito a febbraio con la Le Pen, lei ammise che aveva ottenuto forti prestiti da una banca russa. Su questi temi ci deve essere chiarezza, chiediamo trasparenza, informazioni, che si sappia effettivamente come stanno le cose. Inquietante quello che sta succedendo, lo sforzo russo di inquinare le democrazie dei Paesi occidentali e in Europa". Il leader del Pd, sul tema, chiede quindi chiarezza.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x