06 Settembre 2022
Un endorsement importante. Dato dal fatto che quando era in carica Donald Trump, in Italia il premier era Giuseppe Conte. Diversi incontri ed anche qualche tweet, che hanno dato a quest'ultimo anche il famoso nomignolo "Giuseppi", usato poi come sfottò dai suoi rivali. Ed oggi il tycoon, alle prossime elezioni politiche in programma il 25 settembre tifa proprio per lui. E a rivelarlo è Repubblica che con un suo inviato è riuscito ad intercettarlo.
L'ex presidente Usa Donald Trump presente a una raccolta fondi nel New Jersey, ha risposto alla domanda: "Ha visto che in Italia fra tre settimane ci saranno le elezioni?". "Ho visto, ho visto. How is my guy doing?", come sta andando il mio ragazzo? dice riferendosi all'ex premier Giuseppe Conte, e aggiunge: "Ho lavorato bene con lui, spero che faccia bene". Un endorsement che segue quello appunto del 2019 in cui Trump si augurava che Conte rimanesse premier. Cosa per altro avvenuta con la nascita del Conte 2.
Su Salvini invece il tycoon, glissa: "Non lo so, non lo so. Però Conte è davvero una gran brava persona". Difficile capire se al grillino piacerà questo endorsement, visti gli ultimi risvolti dal 2019 ad oggi, dove da un governo gialloverde è progressivamente passato ad avvicinarsi alla sinistra. Probabilmente risponderà in maniera ironica, come accade in questi casi. Nel corso dell'incontro alla raccolta fondi comunque, Trump non ha annunciato la sua candidatura per il 2024, che probabilmente slitterà a dopo le elezioni midterm. "Vi ricordate cosa aveva detto Biden? Che voleva portarmi nel retro di un pub per menarmi? Lo sapete cosa gli farei io?".
"L'altro giorno ha tenuto il discorso più carico di odio contro di noi. Ha insultato 75 milioni di cittadini, forse 150, dicendo che siete una minaccia per la democrazia. Ma lui è il nemico dello Stato". ribadisce Trump.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia