Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni politiche 2022, Salvini: "Stravinceremo. Basta tecnici, è tempo di buona politica"

"Quanto prendono M5s e Pd mi interessa men che zero. Io ho voglia di governare questo Paese"

01 Settembre 2022

Matteo Salvini è sicuro: le prossime elezioni politiche vedranno trionfare la Lega. E lo ribadisce in un punto stampa a Milano: "È passata l'epoca dei tecnici. Noi chiediamo la fiducia agli italiani per la buona politica con la "p" maiuscola. Ci prendiamo le nostre responsabilità. La Lega ha sempre mantenuto gli impegni presi. È tempo che la buona politica ne risponda. Io non vedo l'ora che arrivi il 26 settembre".

Elezioni politiche 2022, Salvini: "Stravinceremo. Basta tecnici"

"I sondaggi dicono che stiamo per stravincere e che il centrodestra avrà due terzi dei seggi. Quindi il M5s e Pd sanno che perdono", incalza ancora il leader leghista. "A me interessa che il centrodestra vinca, quanto prendono M5s e Pd mi interessa men che zero. Io ho voglia di governare questo Paese", ha aggiunto Salvini, che rispetto alla questione della premiership nel centrodestra, ha ribadito: "Chi prende un voto in più avrà onore e onere di indicare chi prenderà per mano questo Paese. Per me sarebbe entusiasmante".

I sondaggi però non premiano il leader leghista che si vede doppiato dalla collega e alleata Giorgia Meloni. Allo stato dell'arte attuale appare difficile che Matteo Salvini infatti possa diventare il premier qualora la coalizione di centrodestra come appare vincesse le elezioni. Ma mai dire mai. Intanto il numero uno di via Bellerio ieri mercoledì 31 agosto è stato a Lampedusa, nell'hotspot per mostrare a tutti tramite una diretta Facebook il degrado del posto.

"Siamo arrivati senza avvisare nessuno a Lampedusa - ha spiegato Salvini durante una diretta Facebook - perché la scorsa volta quando siamo venuti avevano ripulito e svuotato. Questa è la situazione, uno scempio". "Questo centro - ha osservato il leader della Lega - potrebbe ospitare 350 persone, sono più di 1.300, quattro volte tanto, ammassati ovunque. Ecco controllare gli sbarchi, i confini, significa salvare vite e proteggere gli italiani. Non vedo l'ora di tornare a farlo dal 25 settembre".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x