01 Settembre 2022
Roberto Speranza (foto Lapresse)
Il ministro della salute Roberto Speranza, raccoglie la sfida lanciatagli da Giorgia Meloni, la quale ha apertamente bocciato la linea tenuta nell'ultimo periodo sul covid con un secco: "Hai fallito". E promette, nel caso salisse al governo una commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia. Speranza replica: "Cara Giorgia, perché non facciamo un bel confronto sulla sanità io e te dove e come vuoi?".
È il messaggio lanciato su Twitter da Speranza, che si mostra più battagliero del solito. "Ti candidi a governare l’Italia. È giusto che tutti sappiano cosa pensi davvero della campagna di vaccinazione", spiega il ministro della salute che replica a sua volta a un tweet in cui la leader di Fratelli d'Italia lo accusa di aver "completamente fallito sul piano sanitario". Meloni, come è ben visibile dal suo programma tra le altre cose, ha puntualizzato che con Fdi e centrodestra non ci sarà più green pass.
"Il Covid non è scomparso, non ha preso un aereo ed è andato su Marte. Dovremmo occuparci ancora del Covid. E la strada è la vaccinazione, oltre il 90% degli italiani ha fatto la doppia dose e siamo tra i primi per la terza. Italiani devono sapere cosa succede alla campagna di vaccinazione dopo il 25 settembre se la destra dovesse vincere. La destra, Salvini e Meloni, hanno atteggiamento ambiguo. Chi si candida deve dire come la pensa sulle vaccinazioni e se vuole cambiare linea al governo. Lo si dica, gli italiani devono saperlo", detto poi il ministro della Salute ospite del forum de 'La Stampa'.
Meloni aveva inizialmente attaccato l'attuale ministro della Salute, complice di aver sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare sulla gestione della pandemia: "ul piano sanitario, Speranza ha completamente fallito. Con Fratelli d'Italia e con il centrodestra: istituzione di una commissione d'inchiesta sulla gestione della pandemia e nessuna reintroduzione del green pass. Tanto per esser chiari".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia