Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incontro Berlusconi-Weber (Ppe) ad Arcore: sul tavolo le elezioni politiche e la crisi energetica

Tajani: "Il centro dell'Italia. Il centro dell'Europa". Italia Viva protesta: "Weber chieda a Berlusconi perchè hanno fatto cadere il governo Draghi"

31 Agosto 2022

Incontro Berlusconi-Weber (Ppe) ad Arcore: sul tavolo le elezioni politiche e la crisi energetica

La giornata di oggi è stata l'occasione per un lungo vertice fra Silvio Berlusconi e Manfred Weber, quest'ultimo capogruppo del Partito Popolare Europeo (Ppe). Weber è arrivato ieri in Italia, mentre oggi si è recato nella Villa San Martino del leader di Forza Italia. Presente anche il coordinatore nazionale del partito Antonio Tajani, che sui suoi canali social ha commentato il meeting.

Ad Arcore incontro Berlusconi-Weber: elezioni e crisi energetica sul tavolo

Tajani ha scritto: "Lungo e positivo incontro tra Berlusconi e Weber. Il centro dell'Italia. Il centro dell'Europa. Il 25 settembre vota Forza Italia". Un incontro svoltosi in piena tranquillità come ci tengono a ricordare fonti del partito. Tajani tra l'altro aveva incontrato Weber già questa mattina. Come documentato sui social: "Questa mattina abbiamo incontrato con Manfred Weber gli amici del Movimento Cristiano Lavoratori. Per Forza Italia i valori cristiani, la sussidiarietà e la solidarietà, creano il miglior sviluppo economico: più economia reale e più lavoro, soprattutto per le nuove generazioni!".

Un incontro che sicuramente sarà servito per fare il punto sul prezzo dell'energia dato che lo stesso esponente politico di Bruxelles in un'intervista al Corriere della Sera ha espresso forti preoccupazioni riguardo questo. Parlando anche di "solidarietà energetica europea". Poi si è rivolto agli italiani esortando gli elettori a votare "per Forza Italia, per coloro che credono in un forte processo di integrazione europea. Per l'Ue la cosa più importante è che a Roma ci sia stabilità economica ed è garantita dal Centrodestra".

Weber in italia, le reazioni


Disparate le reazioni riguardo la presenza di Weber in Italia. Maurizio Lupi parla di "spinta importante" e "conferma che in Europa non c'è nessun timore di un governo guidato dal Centrodestra". Mentre fonti di Italia Viva riferiscono: "Quando parla di price cap e di spendere bene i fondi del Pnrr, il leader del Ppe Weber dice cose giuste. Dovrebbe però anche chiedere, allora, a Berlusconi e Forza Italia perché hanno fatto cadere il Governo Draghi", ha cinguettato l'eurodeputato di IV e vicepresidente di Renew Europe Nicola Danti.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x