Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Niccolò Ghedini, al funerale presenti Tajani, Bernini e Casellati. Berlusconi assente

Presente alle esequie nella chiesa di Santa Maria di Sala (Venezia) anche il governatore del Veneto Zaia

20 Agosto 2022

Niccolò Ghedini, al funerale presenti Tajani, Letta e Casellati. Berlusconi grande assente

Fonte: twitter

Al funerale di Niccolò Ghedini, avvocato e parlamentare di Forza Italia, morto nei giorni scorsi a Milano, presente una folla di amici e colleghi per l'ultimo saluto. Tra i nomi che spiccano tra i volti noti il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, la capogruppo del Senato Anna Maria Bernini, assieme alla presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Tra le autorità anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Padova, Sergio Giordani. Ma ancora, Marina Berlusconi e Gianni Letta. Silvio Berlusconi era invece assente: è rimasto nella sua residenza di Villa Certosa, in Sardegna, come riporta Il Messaggero.  

Niccolò Ghedini: funerale a Venezia

Il feretro è giunto alla piccola chiesa della cittadina veneziana, all'esterno della quale si sono presentati anche molti cittadini, persone che incrociavano Ghedini in paese quando questi non era impegnato professionalmente, insieme alla sindaca Natascia Rocchi. Assieme ai familiari, è stato portato con il feretro anche uno dei cani dei Ghedini, un terranova nero di nome Thor, rimasto poi accucciato, in attesa, sul sagrato della chiesa. 

Funerale Niccolò Ghedini: il discorso del figlio

"Volevo ringraziarvi a nome della mia famiglia, per essere qui in questo momento difficile. Sono salito solo per vedere l'amore e il bene che ha fatto, dato e seminato mio padre, e guardandovi lo vedo in ognuno di voi". Queste le parole del figlio di Niccolò Ghedini, Giuseppe, nel corso delle esequie del padre. "Non sarà un addio - ha aggiunto - Lasciare andare un uomo come mio padre è impossibile. Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore".

"Di professionisti, di dottori, di avvocati ce ne sono tanti, ma come lui ce n'erano veramente pochi". Lo ha detto il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, avvicinato dai giornalisti al termine dei funerali di Niccolò Ghedini, a Santa Maria di Sala. "Era anche molto ironico, di grande cultura, una grande persona", ha aggiunto Tajani, allontanandosi commosso.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x