10 Agosto 2022
Silvio Berlusconi si candiderà al Senato in vista delle prossime elezioni. Dopo una serie di tira e molla come conferma l'ex premier in un'intervista, è arrivata la conferma: "Penso che mi candiderò al Senato, così faremo tutti contenti, dopo aver ricevuto pressioni da tanti, anche fuori da Forza Italia". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Rai Radio 1.
Sciolti i dubbi sulla candidatura al Senato, non ce n'è molti invece sulla premiership del centrodestra, più volte ribadito il concetto dai tre leader in ogni sede. Ed anche oggi Berlusconi fa lo stesso: "Chi ha più voti indicherà al capo dello Stato il nome del presidente del Consiglio, se sarà Giorgia Meloni sono sicuro che si dimostrerà adeguata al compito, ma non sono appassionato a questi temi, a me interessano altri temi come fisco e oppressione burocratica".
Il fondatore di Fi ne ha approfittato per fare il punto sull'attuale situazione politica. Col centrosinistra che pare più impegnato a sconfiggere il centrodestra dopo aver lanciato un allarme su presunti autoritarismi dopo una eventuale vittoria: "Ho l'impressione che questa preoccupazione sia molto enfatizzata dalla sinistra. Il Pd in questi giorni sembra impegnato a creare un nuovo Cnl (Comitato di liberazione nazionale), come se si trattasse di liberare il Paese dal nazismo. Tutto questo è un po' ridicolo e non fa bene di certo alla qualità del dibattito politico. In Europa c'è molta più maturità, più responsabilità, più rispetto per noi e per l'Italia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia