02 Agosto 2022
Fonte: LaPresse
I leader politici commentano il tema caldo di oggi, martedì 2 agosto 2022: l'alleanza raggiunta tra Enrico Letta, Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova. Il primo è il presidente del M5s ed ex premier Giuseppe Conte: "Finalmente è finita la telenovela Letta-Calenda", osserva scrivendo sul proprio profilo Facebook. "In bocca al lupo alla nuova ammucchiata", prosegue. E anche Giorgia Meloni non si lascia sfuggire l'occasione di commentare quanto deciso dai segretari del Pd, di Azione e di +Europa: "Questa è la solita sinistra contro cui ci battiamo alle elezioni". Il voto sarà il prossimo 25 settembre 2022.
"L'ammucchiata" di cui parla oggi, martedì 2 agosto 2022, il leader del M5s Giuseppe Conte dopo la stretta di mano tra Enrico Letta e Carlo Calenda è quella "che va dalla Gelmini dei tagli alla scuola al Pd, passando per Calenda, che non ha mai messo il naso fuori da una Ztl. Si riconoscono nell'agenda Draghi", prosegue l'ex Presidente del Consiglio sul suo profilo Facebook. "Salario minimo legale, lotta all'inquinamento e alla precarietà giovanile saranno fuori dalla loro agenda. Nessun problema, ce ne occuperemo noi", conclude infine il leader del Movimento 5 stelle sui social.
"L'alleanza tra il Partito democratico di Letta e Azione di Calenda fa chiarezza sulle forze in campo alle prossime elezioni", dichiara invece oggi Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, partito che sembra essere il favorito alle prossime elezioni politiche. "A misurarsi con il centrodestra e FdI ci sarà la solita sinistra", continua. E ancora: "Il Pd, la sinistra estrema e Azione, la costola del Pd presieduta dall’europarlamentare eletto nel Pd, Carlo Calenda". E infine la politica commenta: "Finisce la storiella di Azione partito moderato, alternativo alla sinistra tutta tasse, assistenzialismo e nemica del ceto produttivo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia