21 Febbraio 2022
Fonte: Facebook
Ecco chi è veramente Giada Gervasi, sindaco di Sabaudia arrestato a Latina per corruzione e turbativa d'asta: marito, partito e curriculum. La donna è finita agli arresti domiciliari nell'ambito di una operazione che coinvolge a vario titolo imprenditori, amministratori e funzionari pubblici per i reati di corruzione, peculato e falso ideologico legata alle concessioni demaniali. In totale le manette sono scattate per 16 persone.
L'operazione delle forze dell'ordine è scattata nella mattinata di lunedì 21 febbraio 2022. Come già accennato, ha portato a 16 misure cautelari. L'operazione vede coinvolti amministratori, funzionari pubblici e imprenditori. Le accuse sono tre: corruzione, peculato e falso ideologico. L'indagine partiva da lontano, precisamente dal 2019, quando, alla caserma dei carabinieri forestali di Latina, si era verificato un attentato incendiario. Un attacco, per certi versi stupido, che ha fatto capire alle Forze dell'Ordine che qualcosa non andava. I carabinieri hanno avevano dunque deciso di proseguire e intensificare le indagini.
In particolar modo, nel mirino degli investigatori è finita Giada Gervasi sindaco di Sabaudia. Alla donna vengono contestati 11 episodi di turbativa d'asta e uno di corruzione.
Giada Gervasi è nata a Roma il 06 novembre del 1975. La sua età è dunque di 47 anni. Vanta una laurea ottenuta a pieni voti in scienze giuridiche. E qui finiscono le informazioni in merito al curriculum di Giada Gervasi. Il partito con cui è stata eletta prima cittadina del paese in provincia di Latina è la Lista Civica: Giada Gervasi Sindaco. Tale partito era stato sostenuto da Lista Civica: I Giovani Cittadini e Lista Civica: Sabaudia ai Cittadini.
Si sa poco sulla vita privata di Giada Gervasi, non sappiamo dunque se ha un marito e/o dei figli. Solo poche ore prima di essere arrestata ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post che fa capire quando non si aspettasse che di lì a poco sarebbero scattate le manette. "La biodiversità rende unico il nostro territorio", scriveva, allegando al post le bellissime immagini di un lupo. Mentre, un giorno esatto prima dell'arresto, domenica 20 febbraio, alle ore 7:30 del mattino augurava, sempre su Facebook, un "Buongiorno" a tutta "Sabaudia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia