30 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
"Se Di Maio parla di fallimento e ha delle posizioni le illustrerà perché lui era in cabina di regia e come ministro l'ho fatto partecipare". Ad affermarlo è Giuseppe Conte, ex premier e ora leader del Movimento 5 stelle, all'indomani della rielezione al Colle di Sergio Mattarella. Sul chiarimento richiesto dal ministro degli Esteri, Conte spiega: "L'ho chiesto io ancora prima, comunque Di Maio avrà la possibilità di chiarire il suo operato e la sua agenda, se era condivisa o meno".
La tensione tra Conte e Di Maio era nata dopo che l'ex presidente del Consiglio aveva trovato l'intesa con Matteo Salvini e Giorgia Meloni per votare al Colle Elisabetta Belloni. Sarebbe potuta essere lei la prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Repubblica. "Non commento quello che accade negli altri partiti, ma credo che anche nel M5s si debba aprire una discussione interna", aveva detto a questo proposito Di Maio, per poi affermare: "Alcune leadership hanno fallito".
Invece su Alessandro Di Battista, il quale ha definito "vigliacco" l'attacco al leader del Movimento, Giuseppe Conte oggi dice: "Io lo stimo. Di Battista, è una persona genuina: possiamo avere delle diverse opinioni politiche ma lo rispetto e lo stimo. Direi che in politica la qualità di essere una persona perbene è importante ma non è sufficiente. La politica deve esprimere delle battaglie e occorre anche tanta determinazione e coraggio", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia