Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Colle, Conte: "Di Maio parla di fallimento? Era con me in cabina di regia"

Il leader del M5s Giuseppe Conte risponde a Luigi di Maio: "Il confronto? L'ho chiesto prima io"

30 Gennaio 2022

Colle, Conte: "Di Maio parla di fallimento? Era con me in cabina di regia"

Fonte: lapresse.it

"Se Di Maio parla di fallimento e ha delle posizioni le illustrerà perché lui era in cabina di regia e come ministro l'ho fatto partecipare". Ad affermarlo è Giuseppe Conte, ex premier e ora leader del Movimento 5 stelle, all'indomani della rielezione al Colle di Sergio Mattarella. Sul chiarimento richiesto dal ministro degli Esteri, Conte spiega: "L'ho chiesto io ancora prima, comunque Di Maio avrà la possibilità di chiarire il suo operato e la sua agenda, se era condivisa o meno".

M5s, Conte: "Aprire una riflessione politica interna"

La tensione tra Conte e Di Maio era nata dopo che l'ex presidente del Consiglio aveva trovato l'intesa con Matteo Salvini e Giorgia Meloni per votare al Colle Elisabetta Belloni. Sarebbe potuta essere lei la prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Repubblica. "Non commento quello che accade negli altri partiti, ma credo che anche nel M5s si debba aprire una discussione interna", aveva detto a questo proposito Di Maio, per poi affermare: "Alcune leadership hanno fallito". 

Invece su Alessandro Di Battista, il quale ha definito "vigliacco" l'attacco al leader del Movimento, Giuseppe Conte oggi dice: "Io lo stimo. Di Battista, è una persona genuina: possiamo avere delle diverse opinioni politiche ma lo rispetto e lo stimo. Direi che in politica la qualità di essere una persona perbene è importante ma non è sufficiente. La politica deve esprimere delle battaglie e occorre anche tanta determinazione e coraggio", conclude.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x