Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Quirinale, scricchiola anche il M5s. Di Maio e il messaggio per Conte: "Alcune leadership hanno fallito"

L'ex capo politico contro l'attuale presidente: "Aprire una discussione dentro M5s"

30 Gennaio 2022

Quirinale, scricchiola anche il M5s. Di Maio e il messaggio per Conte: "Alcune leadership hanno fallito"

Fonte: lapresse.it

Luigi Di Maio commenta l'elezioni di Sergio Mattarella al Quirinale con parole che sanno di attacco e critica al leader politico del M5s Giuseppe Conte. "La politica sta cercando dei vincitori politici ma io non vedo vincitori politici, ha vinto il Paese", ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio lasciando la Camera. "Non commento quello che accade negli altri partiti, ma credo che anche nel M5s si debba aprire una discussione interna", ha proseguito Di Maio.

Quirinale, Di Maio attacca Conte

"L’elezione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ha osservato ancora Luigi Di Maio – assume un significato ancor più importante e di valore perché viene dal basso, dal parlamentari, dal Parlamento. Sedici sono state le prime preferenze per Mattarella lunedì e questi numeri, giorno dopo giorno, continuavano a crescere, per arrivare ai 759. Risultato importante, voglio ringraziarlo per il suo senso delle istituzioni e per il suo sacrificio".

"Grazie presidente Mattarella. Ripartiamo dalla sua disponibilità, dal suo valore, dal suo instancabile lavoro", ha poi scritto Di Maio su Facebook. "Ora continuiamo a impegnarci tutti per il Paese, con serietà e senso di responsabilità. La nostra bussola è l'amore per l'Italia, per l'Italia che vuole stabilità e rilancio. Da oggi stesso riprendiamo la strada maestra, quella che porta alla piena ripartenza".

"Dobbiamo dirci delle cose: alcune leadership dei partiti hanno fallito e alimentato divisioni. Noi invece dobbiamo lavorare per unire e allargare ma in questi giorni la politica è stata vittima di se stessa", ha concluso Luigi Di Maio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x