Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Quirinale, l'idea di Fico: far votare i positivi al Covid nel parcheggio della Camera

Il Presidente della Camera Roberto Fico, durante la prossima elezione al Quirinale, vorrebbe far votare i grandi elettori positivi al Covid nel parcheggio del Parlamento

20 Gennaio 2022

Quirinale, l'idea "geniale" di Fico: far votare i positivi al Covid nel parcheggio

Fonte: lapresse.it

Lunedì 24 gennaio 2022 cominceranno le elezioni che decideranno il nome del prossimo Presidente della Repubblica, ma c'è il problema che molti "grandi elettori" non possono votare perché positivi al Covid 19. Per fortuna, tuttavia, il Presidente della Camera Roberto Fico ha pronta la soluzione, a dir poco geniale, per risolvere il problema.

Quirinale, Fico fa votare i positivi al Covid nel parcheggio

Per l'elezione del Capo dello Stato, il presidente della Camera Roberto Fico ha proposto infatti a tutti i partiti di allestire un "drive in elettorale" nel parcheggio della Camera. Questo dovrebbe sorgere in via della Missione. Dovrebbe servire a consentire ai positivi o a chi è in quarantena di votare per il Capo dello Stato "in tutta sicurezza". Ora al Governo rimane da capire se le norme vigenti bastano o vanno adeguate per permettere ai grandi elettori la possibilità di arrivare al seggio.

Durante la riunione dei capigruppo a Montecitorio - riporta Skytg 24 - molti parlamentari si sono espressi a favore della proposta di Fico. Eppure, secondo la maggioranza serve l'intervento del governo. Ne sono convinti Debora Serracchiani (Pd) e Davide Crippa (M5s). Lo stesso Crippa chiede poi di accelerare sul Green pass per quei deputati diventati negativi che non lo hanno ancora ricevuto, visto che ci sono ritardi di diversi giorni in alcune Regioni. Per il parlamentare pentastellato manca ancora una soluzione per alloggio e per gli spostamenti dei positivi che non hanno una casa o un'automobile a Roma.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x