Mercoledì, 06 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sondaggi Presidente della Repubblica, Berlusconi crolla clamorosamente

Batosta per Silvio Berlusconi nei sondaggi sul Presidente della Repubblica: ecco che cosa pensano gli italiani sulla corsa al Quirinale

19 Gennaio 2022

Silvio Berlusconi

I sondaggi sul Presidente della Repubblica mostrano un'Italia piuttosto decisa. La corsa al Quirinale si chiuderà fra pochi giorni e la curiosità per il nuovo Capo dello Stato cresce sempre di più. Un pensiero sembra però regnare sugli altri: gli italiani non vogliono Silvio Berlusconi dopo Sergio Mattarella.

Sondaggi Presidente della Repubblica, Berlusconi crolla

La candidatura del leader di Forza Italia alla Presidenza della Repubblica sembra vacillare. Lo rileva il sondaggio di Ipsos secondo cui solo un cittadino su cinque lo vorrebbe al Colle. Secondo le ultime indiscrezioni, la candidatura di Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica potrebbe addirittura saltare definitivamente.

Nando Pagnoncelli ha mostrato il sondaggio Ipsos a DiMartedì. Secondo i dati emersi nella rilevazione, il 72% degli italiani non gradirebbe Berlusconi al Quirinale. Il 7% degli intervistati non ha risposto alla domanda. Togliendo questa fetta, solo il 21% dei cittadini vorrebbe il leader di Forza Italia come Capo di Stato. Poco più di un italiano su cinque.

Berlusconi cade nei sondaggi sul Presidente della Repubblica

In generale, c'è molta sfiducia fra gli intervistati. Il 69% di questi crede che deputati, senatori e delegati regionali sceglieranno il Presidente sulla base dei propri interessi personali o della propria parte politica. Solo il 18% è convinto che deputati, senatori e delegati regionali sceglieranno il miglior Presidente per il Paese.

Chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica secondo i sondaggi

Il 35% degli intervistati ritiene che il nuovo Capo dello Stato sarà un indipendente. Il 28% pensa invece che sarà un esponente di centrodestra. Il 9% pensa che al Quirinale vedremo un esponente del centrosinistra. Il 28% degli intervistati non ha voluto o non ha saputo dare una risposta.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x