28 Dicembre 2021
Renato Brunetta e Mario Draghi (Fonte foto: lapresse.it)
Renato Brunetta, attuale Ministro dell'Amministrazione Pubblica, vorrebbe estendere il Super green pass a tutti i lavoratori: siano essi del pubblico, del privato o autonomi. A tal proposito si è così espresso, durante un intervento a Norcia: "Veniamo da una storia di successo, quella del Green pass e del Super green pass [...] Ora dobbiamo accelerare sulle terze dosi" E ancora: "Ciò a cui io aspiro è applicare il Super green pass a tutto il mondo del lavoro, pubblico, privato e autonomo"
"Domani in Consiglio dei ministri perfezioneremo ancora gli interventi contro il Covid. Il nostro Paese, che pure al 90% si è vaccinato, deve percorrere l'ultimo miglio sulle vaccinazioni dei bambini e di quegli adulti che per varie ragioni non si sono ancora vaccinati", ha dichiarato nella medesima occasione il Ministro Brunetta. E ancora: "La leale collaborazione tra le istituzioni è stata fondamentale in questi mesi. Sono legittimi i partiti, sono legittime le fazioni, ma quando c'è la necessità di ricostruire e di dare risposte alla gente, la partigianeria deve essere messa da parte e bisogna lavorare per il bene comune. La forza dell'Europa è stata questa: Next Generation, l'Europa per le nuove generazioni. Saremo all'altezza del nostro compito se continueremo a dare questo esempio di responsabilità, di coesione e di leale collaborazione."
Infine un pensiero sulla sua esperienza di governo: "Questi dieci mesi sono stati dieci mesi esaltanti per me, per tutti i miei colleghi e per il Paese, che ha raggiunto livelli di crescita straordinari, al 6,2-6,3%, e ha rappresentato un modello per il contrasto alla pandemia, guadagnandosi il plauso dell'Europa e la fiducia degli investitori. Mi sento onorato di aver partecipato e di partecipare a questo governo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia