16 Dicembre 2021
Giorgia Meloni alla manifestazione Atreju 2021 (Fonte foto: lapresse.it)
Giorgia Meloni dura contro il governo Draghi e la proroga dello stato d'emergenza al 31 marzo 2022. La Meloni la definisce "assurda" e annuncia che Fratelli d'Italia "voterà contro" la decisione. L'accusa è quella che non vi sia reale necessità da parte dell'esecutivo di un simile provvedimento, ma che sia solamente funzionale a dare unità e scopo al governo. La proroga nei fatti non sarebbe neanche attuabile senza un ulteriore provvedimento normativo dato che la Costituzione non permette la possibilità che l'emergenza duri più di 24 mesi.
Come scritto in un post su Facebook pubblicato nelle ultime ore, FdI dice no alla proroga: "Voteremo fermamente no a questa assurda proroga. Nonostante l’alta adesione alla campagna vaccinale, le terapie intensive e le ospedalizzazioni sotto controllo, il green pass e il super green pass, il Governo decide di prorogare lo stato di emergenza addirittura oltre a quanto previsto dalla legge. In effetti uno stato di emergenza c’è, ed è inutile continuare a nasconderlo: quello di tenere insieme una maggioranza che ha dentro tutto e il contrario di tutto."
E chiude: "Non è più tollerabile scaricare sugli italiani questo gioco, per questo voteremo fermamente no a questa assurda proroga."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia