12 Dicembre 2021
Fonte: lapresse.it
In questi giorni proseguono le schermaglie tra partiti in vista dell'elezione del prossimo Presidente della Repubblica, che salirà al Quirinale per prendere il posto di Sergio Mattarella. Mentre Giorgia Meloni lancia, o meglio rilancia l'idea "della Repubblica presidenziale", il Movimento 5 stelle, a nome del ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli, respinge l'idea di un sostegno a Silvio Berlusconi, il candidato "più forte" che il Centrodestra può per il momento vantare.
"Lo spostamento del presidente Mario Draghi al Quirinale comporterebbe elezioni e una situazione che il Paese non può permettersi", ha iniziato Patuanelli, intervistato al Caffè della Domenica su Radio 24. "Draghi deve continuare come presidente del Consiglio, per il Quirinale è bene continuare a ragionare su un profilo altamente costituzionale ampiamente condiviso e io credo che ci siano tante donne che hanno queste caratteristiche", ha aggiunto il Ministro dell'Agricoltura, che forse un po' di paura ad andare al voto, visto il crollo di consensi dei grillini, un po' ce l'ha.
"Escludo categoricamente che Silvio Berlusconi possa essere il candidato appoggiato dai 5 stelle al Colle", ha ribadito poi Stefano Patuanelli. Si tratta, conclude, di un nome "assolutamente impossibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia