23 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
A Quarta Repubblica la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha esposto i suoi i dubbi per quanto riguarda il vaccino anti Covid ai bambini, asserendo che sua figlia non lo farà. "Non vaccino mia figlia Ginevra perché per lei il vaccino è più rischioso del Covid", ha detto Meloni durante la diretta. Per la leader di Fratelli d’Italia il vaccino per i bambini è più pericoloso del virus stesso, ha ribadito poi nello studio di Nicola Porro.
"Un bambino ha le stesse probabilità di morire di Covid che di essere colpito da un fulmine. Per questo ho deciso di non vaccinare Ginevra”. Ma ciò vale solamente per i più piccoli. Infatti, per quanto riguarda gli adulti, meloni dice: "Il vaccino è utile soprattutto per gli adulti e per i soggetti immunodepressi. Io stessa mi sono vaccinata e a mia madre ho detto di fare la terza dose".
Intanto si muove anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Riteniamo di aver agito con correttezza e avremo modo di spiegare con grande tranquillità, e con valutazioni di merito, le scelte fatte dai dirigenti della sanità campana". "I dirigenti della sanità campana – ha ricordato Vincenza De Luca – hanno fatto un lavoro straordinario quando un anno fa eravamo sull’orlo della tragedia. E ci hanno consentito di salvare la regione più difficile d’Italia, quella con maggiore densità abitativa. Con grande serenità e equilibrio, rispetto per le funzioni di controllo, si chiariranno tutte le questioni di merito sollevate".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia