05 Ottobre 2021
Fonte: Instagram @realpippofranco
Dubbi sul Green pass di Pippo Franco, il comico 81enne candidato insieme a Enrico Michetti per la coalizione di Centrodestra alle elezioni comunali di Roma: la sua certificazione digitale è falsa? Nella Capitale è partita una vera e propria caccia alle carte verdi irregolari e nelle indagini è finito proprio il medico dell'intrattenitore, sospettato appunto di aver rilasciato Green pass falsi. Green pass che si ottengono o dopo aver fatto il vaccino contro il Covid, o con l'esito di un tampone negativo risalente alle ultime 72 ore oppure infine con l'attestato di avvenuta guarigione dal virus.
L'attore, comico e conduttore tv con l'obiettivo di occuparsi della cultura a Roma sotto la guida del candidato sindaco Michetti è finito proprio oggi, martedì 5 ottobre 2021, al centro della bufera. Come dichiarato dai Carabinieri in una nota pubblica alla stampa italiana il medico di Pippo Franco, insieme ad altri esperti, sembra aver rilasciato Green pass falsi a diversi personaggi dello spettacolo, della televisione, dello sport e anche della politica. A rendere sospetta l'attività del dottore sono state le numerose incongruenze tra il domicilio dei pazienti e la sede fisica dello studio medico, troppo distanti per risultare come legami normali, benché non sia vietato ottenere il certificato da un medico diverso da quello curante. I certificati rilasciati erano sia esenzioni dal vaccino che conferme di vaccinazioni false.
A esporsi pubblicamente sulla vicenda è stato l'Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato, che, rispondendo alla notizia sul presunto Green pass irregolare del comico romano ha detto: "Sarebbe gravissimo" qualora fosse vero. "Auspico - ha continuato - che si faccia subito chiarezza su questa vicenda". Ma D'Amato non è stato l'unico a intervenire. Anche lo stesso Enrico Michetti ha detto qualche parola in merito alla spiacevole (e non ancora confermata) voce sul lasciapassare verde dell'intrattenitore 81enne famoso in tutta Italia. "Su Pippo Franco non so niente", ha dichiarato durante la conferenza stampa al suo comitato. Non l'ho sentito e non so assolutamente nulla. Noi abbiamo migliaia di candidati quindi non so neanche di cosa stiamo parlando".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia