02 Settembre 2021
Fonte: lapresse.it
Sul no al Green pass obbligatorio in Italia in commissione alla Camera, "la Lega ieri ha sbagliato tutto", ha commentato il leader e fondatore di Italia viva Matteo Renzi. "Così come ha sbagliato tutto chi non ha votato con il governo. Ma credo che questo non sia un problema per il governo", continua. Renzi ha parlato a Morning News, dove è stato interrogato sul voto contrario del Carroccio in commissione Affari Sociali.
"Mi sembra una manfrina per prendere qualche voto, ma credo che per il governo non ci siano problemi. Cercano visibilità, in questo momento i partiti stanno mettendo delle 'bandierine'", ha continuato Matteo Renzi. Quanto alla richiesta di Matteo Salvini di affiancare la gratuità dei tamponi all'obbligatorietà del green pass, Renzi osserva: "Il green pass è la soluzione. Punto. Qualsiasi tentativo di annacquarlo è sbagliato".
Matteo Renzi, però, nella stessa giornata ha parlato anche di Reddito di cittadinanza: "È andato anche ai criminali, il referendum lo scardinerà". E ancora: "È bastato l’annuncio di questo referendum per costringere Salvini a fare marcia indietro sul reddito di cittadinanza. Non male come primo risultato politico", ha continuato Renzi. Ma l'annuncio è solo l'inizio e il leader di Italia Viva è convinto che sia necessario scardinare del tutto la legge: "L'assegno in parte va a povera gente davvero - ha dichiarato a proposito -. Ma è una misura che incrocia anche un pezzo di criminalità". Abolirlo dunque, o quantomeno modificare radicalmente il contenuto della legge, è l'unico modo per reindirizzare i fondi del reddito verso chi ne ha davvero bisogno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia