Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Green pass, Renzi accusa la Lega di ipocrisia: "Fanno manfrine per prendere voti"

Il leader e fondatore di Italia viva: "Lega? Cerca visibilità, no problemi per governo"

02 Settembre 2021

Green pass, Renzi accusa la Lega di ipocrisia: "Fanno manfrine per prendere voti"

Fonte: lapresse.it

Sul no al Green pass obbligatorio in Italia in commissione alla Camera, "la Lega ieri ha sbagliato tutto", ha commentato il leader e fondatore di Italia viva Matteo Renzi. "Così come ha sbagliato tutto chi non ha votato con il governo. Ma credo che questo non sia un problema per il governo", continua. Renzi ha parlato a Morning News, dove è stato interrogato sul voto contrario del Carroccio in commissione Affari Sociali.

Green pass, Renzi accusa la Lega: "Fanno manfrine per prendere voti"

"Mi sembra una manfrina per prendere qualche voto, ma credo che per il governo non ci siano problemi. Cercano visibilità, in questo momento i partiti stanno mettendo delle 'bandierine'", ha continuato Matteo Renzi. Quanto alla richiesta di Matteo Salvini di affiancare la gratuità dei tamponi all'obbligatorietà del green pass, Renzi osserva: "Il green pass è la soluzione. Punto. Qualsiasi tentativo di annacquarlo è sbagliato".

Matteo Renzi, però, nella stessa giornata ha parlato anche di Reddito di cittadinanza: "È andato anche ai criminali, il referendum lo scardinerà". E ancora: "È bastato l’annuncio di questo referendum per costringere Salvini a fare marcia indietro sul reddito di cittadinanza. Non male come primo risultato politico", ha continuato Renzi. Ma l'annuncio è solo l'inizio e il leader di Italia Viva è convinto che sia necessario scardinare del tutto la legge: "L'assegno in parte va a povera gente davvero - ha dichiarato a proposito -.  Ma è una misura che incrocia anche un pezzo di criminalità". Abolirlo dunque, o quantomeno modificare radicalmente il contenuto della legge, è l'unico modo per reindirizzare i fondi del reddito verso chi ne ha davvero bisogno.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x