25 Agosto 2021
Fonte: lapresse.it
Anche l'esponente di Forza Italia Antonio Tajani è favorevole a rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid. "Se si raggiunge l'obiettivo dell'immunità di gregge diventa inutile fare l'obbligo vaccinale", dice. "Certamente sarà obbligatorio avere il green pass per tutto il personale scolastico, se vogliamo evitare che ci siano nuove varianti". Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ha parlato ospite di Morning News su Canale 5.
L'obbligatorietà, continua, "dipende dagli italiani". Rimane "ovvio che se non si vaccinano sarà inevitabile andare verso l'obbligo vaccinale". In pratica, se tutti gli italiani si vaccinano "volontariamente" non sarà imposto nessun obbligo, se invece non lo fanno sì. Quindi, in sintesi, non abbiamo scelta, a prescindere da cosa pensiamo, saremo obbligati a vaccinarsi.
E ancora: "Non possiamo pensare di avere un altro anno di insegnamento a distanza, ne va della formazione dei nostri figli e dei nostri nipoti. Quindi il personale scolastico, insegnante e non, dovrà essere obbligato - se non è vaccinato - ad avere il Covid pass. Lo stesso discorso vale per chi lavora in grandi comunità". "Non dobbiamo vedere il green pass come un nemico, il nemico è il coronavirus", conclude infine Tajani.
Le parole del coordinatore azzurro ricordano molte quelle della sua collega Mariastella Gelimini, anche lei ha iniziato a lavorare nella mente degli italiani per farci accettare l'idea che tra un po' sarà "colpa nostra", o comunque di alcuni di noi, se verrà introdotto il vaccino obbligatorio contro il Covid.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia