Giovedì, 27 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vaccino, anche Tajani dice sì: sarà obbligatorio per tutti se tutti non lo faranno "volontariamente"

Parole, quelle dell'esponente di Forza Italia, che ricordano quelle di Ponzio Pilato

25 Agosto 2021

Vaccino, anche Tajani dice sì: sarà obbligatorio per tutti se tutti non lo faranno "volontariamente"

Fonte: lapresse.it

Anche l'esponente di Forza Italia Antonio Tajani è favorevole a rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid. "Se si raggiunge l'obiettivo dell'immunità di gregge diventa inutile fare l'obbligo vaccinale", dice. "Certamente sarà obbligatorio avere il green pass per tutto il personale scolastico, se vogliamo evitare che ci siano nuove varianti". Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ha parlato ospite di Morning News su Canale 5.

Vaccino obbligatorio, anche Tajani dice sì

L'obbligatorietà, continua, "dipende dagli italiani". Rimane "ovvio che se non si vaccinano sarà inevitabile andare verso l'obbligo vaccinale". In pratica, se tutti gli italiani si vaccinano "volontariamente" non sarà imposto nessun obbligo, se invece non lo fanno sì. Quindi, in sintesi, non abbiamo scelta, a prescindere da cosa pensiamo, saremo obbligati a vaccinarsi

E ancora: "Non possiamo pensare di avere un altro anno di insegnamento a distanza, ne va della formazione dei nostri figli e dei nostri nipoti. Quindi il personale scolastico, insegnante e non, dovrà essere obbligato - se non è vaccinato - ad avere il Covid pass. Lo stesso discorso vale per chi lavora in grandi comunità". "Non dobbiamo vedere il green pass come un nemico, il nemico è il coronavirus", conclude infine Tajani. 

Le parole del coordinatore azzurro ricordano molte quelle della sua collega Mariastella Gelimini, anche lei ha iniziato a lavorare nella mente degli italiani per farci accettare l'idea che tra un po' sarà "colpa nostra", o comunque di alcuni di noi, se verrà introdotto il vaccino obbligatorio contro il Covid.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x