Giovedì, 16 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

M5s, Renzi è certo: "I grillini sono morti e non lo sanno. Noi mai con Salvini"

Il Leader di Italia Viva: "Le loro battaglie sono sconfitte dalla storia, tutte. Le battaglie sul giustizialismo. Potrei proseguire con la tav, la tap".

26 Luglio 2021

M5s, Renzi è certo: "I grillini sono morti e non lo sanno. Noi mai con Salvini"

Fonte: lapresse.it

Il leader di Italia viva Matteo Renzi continua con le sue previsione sui grillini e l'intero M5s, che giudica "al capolinea". L'ex Premier si esibisce anche in una promessa, che riguarda le sue future alleanze, asserendo che non si metterà mai assieme al leader della Lega Matteo Salvini. E che dire? Per quanto riguarda la previsione, speriamo che Matteo Renzi abbia ragione e che i 5 stelle se ne vadano portandosi dietro tutto quello che hanno lasciato sul cammino, tipo il reddito di cittadinanza.  

Per quanto riguarda la sua promessa, al contrario, possiamo solo auguraci che non sia della serie "se non passa il referendum mi ritiro dalla politica”.

M5s, Renzi è certo: "I grillini sono morti e non lo sanno. Noi mai con Salvini"

"I cinque stelle sono morti e non lo sanno", dice il leder di Italia viva Matteo Renzi. "Le loro battaglie sono sconfitte dalla storia, tutte". E qui Renzi sciorina: "Le battaglie sul giustizialismo, Di Maio ci ha messo 5 anni ma ha capito di aver sbagliato. Potrei proseguire con la tav, la tap. Mi sento in condizioni di dire che il tema dei 5 Stelle oggi c'è ma tra due anni è tutta un'altra cosa".

Matteo Renzi, che non è solo il leader di Italia Viva, ma anche il fondatore del partito che ora, dal 2% dei sondaggi si permette di dichiarare chi è vivo (politicamente) e chi non lo è, ha parlato nella giornata di lunedì 26 luglio, nel pomeriggio, a Termoli. Qui ha fatto il punto di tutte le possibili e impossibili future alleanze. Per Renzi nei prossimi due anni "ci sarà un rimescolamento delle forze politiche". Eppure, dice, "certo io non sarò mai con Salvini e Meloni che sono contro il Green pass". Inoltre "non sarò mai in posizioni politiche come quelle che abbiamo visto contro l'Europa".

Per Matteo Renzi andare "controcorrente non paga sempre". "La vera grandezza delle persone non è quando cadono ma quando si rialzano", conclude infine il leader di Italia viva.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x