Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid Riaperture, Letta a Salvini: "Decida se stare al Governo o all'opposizione"

Il segretario dem non ha perso l'occasione di lanciare una frecciatina al mal digerito compagno di maggioranza

22 Aprile 2021

E' ufficiale, Enrico Letta è il nuovo Segretario del PD

Enrico Letta (fonte: Facebook)

La Lega si asterrà sul decreto riaperture. Enrico Letta, segretario dem, non ha scordato ti tirare le orecchie allo sgradito compagno di Governo. “Salvini deve decidere una volta per tutte se sta al governo o se sta all’opposizione: stare in entrambi è impossibile, evidentemente" ha detto il numero uno Pd al Corriere della Sera.

Riaperture: la parola più abusata in questi giorni

"La parola 'riaperture' è la più abusata in questi giorni. Riaperture in sicurezza e irreversibili, meglio specificare, considerata la situazione sanitaria ancora precaria e le tensioni conflagrate ieri in Consiglio dei ministri intorno al coprifuoco, col dietrofront poco serio della Lega. Tuttavia, oltre  alle riaperture, è tempo di mettere al centro del dibattito pubblico, e delle decisioni della politica, anche la parola 'ricostruzione'" ha spiegato Letta.

Pensare alla ricostruzione

Bisogna pianificare la ricostruzione. "Non è, però, più sufficiente solo aggiustare, tamponare, ristorare. Si tratta ora di cominciare a scrivere, condividere e rendere operativo sui territori un grande Patto per la ricostruzione del Paese. Il modello per noi è quello dell’accordo voluto da Ciampi nel luglio ‘93. Segnò una svolta nella storia economica del Paese, con imprese e lavoratori protagonisti della ripresa".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti