19 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
L'ex Presidente del Consiglio Mario Monti ha avuto il Covid verso metà febbraio, ma adesso sta bene ed è negativo ormai da una settimana. Lo ha confessato lo stesso senatore a vita ai microfoni di Rai Radio1. Per quanto riguarda il vaccino, non l’ha ancora fatto "perché ho 78 anni e non 80, e quindi non l’ho ancora potuto ricevere". Però, "sono stato compensato perché ho fatto il Covid, a metà febbraio. Ora per fortuna sto bene, tutto è andato bene dopo qualche giorno di febbre molto alta. Da circa una settimana sono negativo e da qualche tempo ho finito i 21 giorni canonici della quarantena".
"Per fortuna non sono mai stato ricoverato", dice ancora l’ex presidente del Consiglio. "Mi fosse successo un anno fa, sarei stato sicuro di morire, anche se poi magari l’esito sarebbe stato diverso", ha continuato. "Stavolta invece è andata bene". Una riflessione basata sull’efficacia delle cure ma "anche psicologicamente". "Ricordate anche voi i rumori continui di ambulanze e le scene di terapie intensive...", spiega.
LEGGI ANCHE: Draghi e il cambiare qualcosa per non cambiare nulla, se non il Presidente
Dunque, ha chi gli ha chiesto se lo scorso anno avrebbe avuto più paura, Monti risponde "penso proprio di sì". Quanto al come sia stato raggiunto dal virus, "ho una ipotesi ma siccome non si può essere sicuri non la avanzo. Comunque, sono sempre stato molto attento alla sicurezza, più propenso a indossare una doppia mascherina che a dimenticare di metterla".
LEGGI ANCHE: Morto Antonio Catricalà, addio ad un servitore dello Stato
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia