18 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Nuovo, ennesimo capitolo del dibattito a distanza tra Matteo Salvini ed Enrico Letta in merito allo Ius soli. Ora è il turno del capo del Carroccio di buttare benzina sul fuoco e continuare con la sua propaganda: "Siamo qua. Più che portar la Lega al Governo con forza, con entusiasmo, con idee... ho appena finito una riunione con i nostri governatori, con i nostri sindaci, i nostri parlamentari. Stiamo lavorando al decreto sostegni per inserire anche i lavoratori dimenticati, più di così non so cosa potremmo fare".
Il leader della Lega ha detto le parole sopra citate come risposta a una domanda che riguardava le dichiarazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Quest'ultimo, infatti, celebrando l'anniversario dell'Unità d'Italia, ha parlato della necessità di "un impegno comune e condiviso". "Mi spiace che qualcun altro, penso a Letta, si occupi dello Ius soli", è quindi poi andato dritto al punto Matteo Salvini. "Noi stiamo lavorando sul tema della salute e del lavoro, non su altro", ha aggiunto polemico.
LEGGI ANCHE: Salvini contro Carola Rackete: "La signorina ora difende le Ong indagate"
Nella giornata di ieri, mercoledì 17 marzo, il neo segretario del Partito democratico Enrico Letta aveva rilanciato su lo Ius soli ritenendolo "l'unica soluzione per l'Italia sempre più vecchia". "Senza giovani in Italia non ci sarà nessuna ripartenza dopo la crisi dovuta al coronavirus", ha detto. Per questo, "visto l'inverno demografico che il Paese sta attraversando", il segretario del Pd insiste sull'urgenza dell'approvazione di una legge sullo Ius soli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia