17 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
In merito alla sospensione del vaccino di AstraZeneca in Europa, si è fatto sentire anche il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Su Twitter scrive: "Sulla vicenda della sospensione del vaccino AstraZeneca abbiamo assistito a una Caporetto mediatica". Per questo motivo, continua, "ora serve uno sforzo straordinario per recuperare la fiducia dei cittadini nella vaccinazione, che è l'unica arma efficace contor la pandemia".
Il vaccino AstraZeneca è stato sospeso in 17 stati europei in seguito alle segnalazioni di 30 casi di trombosi venosa. Queste tuttavia non sono state ancora ufficialmente collegate al vaccino. Fratoianni, con le sue parole, si è però alla campagna mediatica, bastata più sul sensazionalismo, cui si è assistito in questi giorni in Italia, con correlazioni tra morti accidentali e vaccino campate. Sotto accusa in particolare i vari articoli "acchiappa clic" di molte testate, ma anche i pochi chiarimenti da parte delle istituzioni.
LEGGI ANCHE: Vaccino AstraZeneca sospeso, Speranza: "Gravi casi di trombosi in Germania"
In un precedente post, Fratoianni aveva dichiarato di pensare anche al futuro: "Quale Paese vogliamo costruire dopo la pandemia? La politica non risponde. Noi però qualche idea ce l'abbiamo. Redistribuzione della ricchezza. Riduzione orario di lavoro a parità di salario. Sanità pubblica e diffusa sul territorio. Istruzione gratuita e di qualità, dalla culla all'Università. Più treni, autobus e metropolitane per i pendolari. Mi sembrano dei buoni punti di partenza. Che ne dite?".
LEGGI ANCHE: Vaccino AstraZeneca è sicuro, parola di Mariastella Gelmini: "Io lo farei"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia