Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Enrico Letta arriva al Nazareno : "Lo ammetto. L'emozione non manca più di sette anni dopo"

Cuppi: "E' il momento di definire con chiarezza l'anima e l'identità del nostro partito e contemporaneamente un nuovo modello di sviluppo"

14 Marzo 2021

Enrico Letta

Fonte: Twitter_enricoletta

Dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti, oggi si deciderà ufficialmente il nome del nuovo segretario del PD, il quale, ormai è acclarato, sarà quello del'ex premier Enrico Letta che ha già lasciato Parigi per recarsi alla sede del Nazareno, da dove si collegherà alle 11.45. Come fa sapere in un tweet, Letta si dice emozionato di tornare al Nazareno dopo sette anni. 

"E' il momento di definire con chiarezza l'anima e l'identità del nostro partito e contemporaneamente un nuovo modello di sviluppo", afferma la presidente del Pd Valentina Cuppi."Oggi do formalmente la comunicazione all'assemblea nazionale delle dimissioni da segretario di Nicola Zingaretti. Le sue dimissioni sono state un atto politico molto forte che ci spinge a un'analisi profonda del partito, che ci interroga sullo stare insieme, sul pluralismo - continua Cuppi.

Era evidente che volesse dare una scossa al partito, fare in modo che emergessero in maniera chiara e trasparente i problemi che ci sono. Ora sta a noi cogliere l'opportunità. Dobbiamo affrontare le dinamiche di battaglie intestine tra aree che invece di arricchire il pluralismo rischiano di cristallizzarsi in lotta tra correnti". 

La diretta streaming si terrà sui canali Facebook del Pd e di @immaginaweb

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x