Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zingaretti si dimette e Nardella lo attacca: "Torni indietro e basta faide"

Il sindaco di Firenze sostiene ora che i problemi del Pd non siano solo colpa di Zingaretti, anche se era stato tra i primi ad attaccarlo

05 Marzo 2021

Zingaretti si dimette e Nardella lo attacca

Fonte: lapresse.it

Il Segretario del Pd Nicola Zingaretti si dimette dalla sua carica di segretario del partito, anche per colpa degli attacchi del Sindaco di Firenze Dario Nardella, che però non sembra mai contento e continua ad attaccarlo. "Il Pd non sta per niente bene. Non è colpa di Zingaretti. Ora viviamo ogni conflitto come l'anticamera di una scissione", dice, sembrando quasi voler tornare indietro rispetto alla dichiarazioni fatte solo qualche tempo fa. "Dobbiamo recuperare serenità", dice adesso provando a stemperare la tensione. "Dobbiamo farlo insieme, anche con Zingaretti".

Zingaretti si dimette e Nardella lo attacca

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato a 'Tagadà' su La7. "Io credo che se ritirasse le dimissioni, se non le formalizzasse, sarebbe meglio. Aprire una resa dei conti in questo momento, con la pandemia e i vaccini da fare, non ha senso", continua.

E ancora: "Non è questo il momento per avvicendamenti". "Sono rimasto molto sorpreso da questa decisione improvvisa. Stiamo vivendo l'esperienza del Covid che sta riprendendo forza e diventa complicato affrontare una questione politica interna al partito perché i nostri cittadini sono preoccupati", ha aggiunto. "Possiamo affrontare la discussione senza arrivare agli estremi del congresso, l'assemblea deve essere una grande occasione per parlare delle questioni del Paese. Se ci confrontiamo sui temi possiamo evitare gli scontri di potere sulle persone e anche sul segretario".

LEGGI ANCHE: Zingaretti si dimette, intervengono le Sardine e propongono la loro "soluzione"

"Non mi sento chiamato in causa" da Zingaretti, ha concluso, perché "i sindaci che hanno a che fare con le correnti? Non abbiamo mai chiesto le dimissioni. Possiamo discutere senza che il confronto si trasformi in faida".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x