Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cashback già annullato? Meloni a Draghi: "Basta destinare risorse a ristori"

La presidente di Fratelli d'Italia al Premier: "Ci auguriamo che sia così possibile modificare un provvedimento inutile e sbagliato"

04 Marzo 2021

Cashback già annullato? Meloni scrive a Draghi

Fonte: lapresse.it

Cashback già annullato? Sicuramente circola questa ipotesi, anche se per il momento il premier incaricato Mario Draghi non ha fatto sapere nulla. Altrettanto sicuramente, però, la sua opinione riguardo il cashback non è mai stata delle migliori. In questo contesto è entrata a gamba tesa la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Sospendere il cashback e aggiungere queste risorse, pari a circa 5 miliardi, al prossimo decreto del governo destinato ai ristori", ha chiesto al Premier. "Ci auguriamo che la sua concretezza prevalga, e che sia così possibile modificare un provvedimento inutile e sbagliato".

Cashback già annullato?

Le parole della Meloni sono conservata in una lettera che lei stessa ha inviato al nuovo Premier. "Riteniamo assurdo - continua  - che davanti al perdurare dell’emergenza sanitaria, con imprese e partite Iva che chiudono, con cittadini che hanno perso o rischiano di perdere il loro posto di lavoro, il governo abbia come priorità la lotta al contante e l’incentivazione dei pagamenti elettronici. Proprio per questo, Fratelli d’Italia ha presentato al Senato una mozione che impegna il governo a sospendere la misura del cashback, destinando le somme stanziate per sostenere la ripresa delle categorie commerciali più colpite dalle misure anti Covid, come bar, ristoranti e palestre".

E ancora: "La mozione, pubblicata il 26 gennaio 2021 e che le invio in allegato, è stata sottoscritta anche da diversi esponenti di altri partiti politici che oggi fanno parte della maggioranza di governo". "Purtroppo - prosegue Meloni - non ci è stata concessa la possibilità di discutere questa mozione in Aula prima che si definisca il nuovo decreto ristori, negando così di sottoporre al dibattito parlamentare una proposta di buon senso condivisa anche da altre forze politiche".

"Non ci resta, signor presidente, che far avere direttamente a lei questa proposta, nella speranza che possa approfondirla e valutarla senza pregiudizi", finisce la leader di Fratelli d'Italia. "Chiediamo che, già nel primo provvedimento del suo governo a sostegno del mondo produttivo, i cinque miliardi stanziati per il cashback - conclude - siano meglio utilizzati per dare respiro alle migliaia di imprese in difficoltà, sostenere il tessuto produttivo e tutelare i posti di lavoro".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x