03 Marzo 2021
Luca Zaia (fonte foto Lapresse)
Il Veneto a forte rischio zona arancione, e il governatore Luca Zaia ha paventato l'ipotesi di un passaggio dalla zona gialla attuale a quella con misure e restrizioni più severe. "Da venerdì prossimo siamo a rischio di passaggio in arancione", ha confermato. "Innegabile che da qualche giorno ci sia un aumento della diffusione del virus e siamo 'circondati' da regioni che sono in situazione peggiore della nostra, dal Friuli Venezia Giulia, all'Emilia Romagna ed è una situazione generalizzata per tutta Italia", ammonisce in seguito.
"Siamo molto preoccupati, e siamo in trincea perché il futuro prossimo ci può riservare solo salite e non discese. I parametri ci fanno pensare che siamo a rischio di passaggio in arancione da venerdì prossimo ed è un grosso guaio", ha continuato il presidente della Regione Veneto. "Infatti - spiega ancora - il nostro Rt oggi è dello 0,95-0,97, e tutto fa pensare che non calerà, anzi".
LEGGI ANCHE: Covid, Salvini manda frecciatina a Speranza: "Lo aiuto a reperire i vaccini"
E ancora: "Siamo preoccupati perché i numeri dei positivi e dei ricoveri sono in crescita". "Infatti", conclude, "dal bollettino di oggi della regione si registra che sono stati rilevati 1.272 positivi nelle ultime 24 ore con un'incidenza del 2,38% mentre i ricoveri totali sono saliti a 1.349, 1.194 in area non critica (+22), e 155 in terapia intensiva (+10) con altri 17 decessi da ieri. Inutile dire che dobbiamo concentrarci sui ricoveri. Ed è innegabile che da qualche giorno ci sia un aumento".
LEGGI ANCHE: Dpcm marzo 2021, Meloni: "Basta! Si torni a una normale vita democratica"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia