Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pd attacca Matteo Renzi: "Sogni riformisti li hai uccisi tu portandoci al 18%"

Il leader di Iv aveva criticato l'intergruppo Pd-M5s-Leu dicendo che i democratici abbandonavano il riformismo. Non si è fatta attendere la replica del Pd.

18 Febbraio 2021

Pd attacca Matteo Renzi

Fonte: lapresse.it

Il Pd attacca Matteo Renzi dopo le recenti dichiarazioni di quest'ultimo in merito all'intergruppo Pd-M5s-Leu. Questo, secondo il leader di Italia viva, "distrugge tutti i sogni riformisti" del Partito democratico. Non si è fatta attendere la replica di Michele Borbo, vicepresidente dei deputati Pd: "Caro Renzi, i sogni riformisti del Pd li hai uccisi tu con il 18% al Partito Democratico. Noi, malgrado te, stiamo ricostruendo".

Pd attacca Matteo Renzi

Un botta e risposta che era iniziato con la speranza di Renzi di ‘asfaltare’ i democratici e fare quello che Macron ha fatto in Francia con i socialisti. L'integruppo parlamentare Pd-Leu-M5s "distrugge tutti i sogni riformisti". Intervistato dal Tg2, il leader di Iv ha affermato: "Mi dispiace per loro, mi sembra una strategia che distrugge tutti i sogni riformisti che aveva il Pd. Sono contento per noi perché si apre una prateria per are una casa, la casa del buonsenso. Abbiamo due anni per costruirla".

Matteo Renzi ha anche commentato il recente discorso di Mario Draghi al Senato. "Abbiamo votato la fiducia al Governo Draghi", ha iniziato. "Abbiamo a Palazzo Chigi l’italiano più stimato nel mondo, una maggioranza molto ampia e senza compravendita di senatori, i 209 miliardi europei in buone mani, lo spread che scende, la destra che è spaccata, molte conversioni all’europeismo, i grillini estremisti fuori dalla maggioranza, il ritorno della competenza, i professionisti a pagamento dei talk show spiazzati dalla politica. Non male, dai. E c’è ancora chi dice che è stato un errore aprire una crisi al buio. Altro che buio, qui si vede la luce. Viva il coraggio, viva l’Italia".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x