Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Governo Draghi, Zingaretti: "Si apre una fase inedita di grande innovazione"

Il segretario del Pd ritiene che si debba inoltre mettere "con una radicalità mai conosciuta mano alla struttura del partito"

12 Febbraio 2021

Governo Draghi, Zingaretti

Governo Draghi, Zingaretti (Fonte: lapresse.it)

Il Governo Draghi "apre una fase inedita che ci chiamerà a delle scelte di grande innovazione", ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Apriamo una discussione sul tempo nuovo". "Tra poco saranno due anni di questa segreteria, di cui 14 mesi nella pandemia". Per questo motivo "è evidente - ha sottolineato - che dovremo mettere con una radicalità mai conosciuta mano alla struttura del partito".

Governo Draghi, Zingaretti

"Io penso che si possa aprire uno spazio nuovo se teniamo ben chiari i due livelli del nostro protagonismo: nel governo Draghi e, parallelamente a questo, si apre un cantiere di un rilancio delle nostre idee", ha continuato Zingaretti. "Il primo vero grande appuntamento sono le elezioni amministrative, saranno le prime elezioni amministrative nelle quali il cittadino vedrà che noi stiamo governando con la destra e quindi servirà di quel di più di protagonismo intellettuale, politico, creativo. Credo che ce la faremo".

LEGGI ANCHE: Governo Draghi, votazione su Rousseau: "C'è una grande affluenza"

E ancora: "Il successo del governo attorno al professore Draghi dipende dall’unità di M5s, Leu e Pd. Ognuno in buona fede non può non riconoscere che anche il professor Draghi avrebbe avuto difficoltà senza questa maggioranza".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x