09 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
L'ex Presidente della Camera Laura Boldrini ha "aperto" a un Governo con la Lega di Matteo Salvini presieduto da Mario Draghi. "Rispondiamo a un appello del Capo dello Stato, questa non è un'alleanza politica", ha dichiarato a L'aria che tira, su La7. "Mi fido di Salvini? Io mi fido di Draghi e della sua capacità di tenere insieme gli opposti, è evidente che Lega e Pd, Lega e Leu sono agli opposti e questo deve essere chiaro all’elettorato".
Dunque, mentre oggi, martedì 9 febbraio, va in scena l'ultimo atto delle Consultazioni di Governo con il Premier incaricato Mario Draghi, arriva un'importante, sebbene parziale apertura di Laura Boldrini alla Lega. "Noi stiamo solo rispondendo ad un appello del Capo dello Stato ma rimaniamo diversi, alternativi", ha chiarito l'ex presidente della Camera, la quale solo una settimana prima era ferma a un categorico no nei confronti di un Governo assieme alla Lega.
"Bisogna tener presente che qui c’è un appello del Capo dello Stato in un momento difficilissimo per il paese", spiega la Boldrini. "Il professor Draghi sta lavorando a un programma che dovrà essere il collante in questo schema, se ci saranno altri temi al di fuori del programma credo debba valere la maggioranza parlamentare". Infine: "Noi stiamo solo rispondendo ad un appello del Capo dello Stato ma rimaniamo diversi, alternativi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia