04 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
Dopo aver ricevuto con riserva l’incarico di provare a formare un Governo di qualità che guidi il Paese Mario Draghi, già, oggi pomeriggio, inizierà le consultazioni, con l’intento di ottenere un sostegno più amplio possibile da parte dei partiti. Le priorità del Governo che verrà sono la soluzione alle sfide difficili che ci attendono: lotta al virus, vaccini e rilancio economico del Paese. Bisogna vedere se Draghi, che dopo l’incontro con Mattarella, ha fatto rientro in Umbria per pianificare gli incontri di oggi, riuscirà ad ottenere l'appoggio delle forze politiche. Grande attenzione da parte dell’ex Bce saranno dedicate non solo ai partiti ma, anche, alle parti sociali che lo incontreranno a margine delle consultazioni.
Intanto da indiscrezioni che arrivano dai 5Stelle Giuseppe Conte non sarebbe disponibile a ricoprire il ruolo di ministro del Governo Draghi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia