02 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
La numero due di Italia viva Maria Elena Boschi ha commentato i recenti sviluppo legati alla crisi di Governo. Subito ha tenuto a chiarire che non è il suo partito a chiedere poltrone: in questi giorni era circolata la voce che Renzi volesse proprio dare alla Boschi un Ministero. "Questo è un tweet di 20 giorni fa. Vale anche oggi", dice Maria Elena. "Anche oggi polemiche su di me. Italia Viva ha chiesto al governo di prendere il Mes. Come al solito i 5 stelle non leggono fino in fondo. O non capiscono. Servono soldi per la sanità, non poltrone per noi".
Il Movimento 5 stelle, infatti, non vorrebbe dare un ministero alla Boschi, in quanto "noi da sempre abbiamo espresso le nostre perplessità e quando arriveremo ai nome vedremo”. Così si è espresso Davide Crippa, presidente dei deputati del Movimento 5 Stelle, rispondendo alle domande dei cronisti sull’ipotesi che vede Maria Elena Boschi (indagata insieme a Renzi e Lotti dalla procura di Firenze per finanziamento illecito) ministra nel prossimo esecutivo.
E ancora: "Non stiamo parlando dei nomi dei ministri, e quando li discuteremo stabiliremo i criteri e le nostre condizioni. In quel momento ve li diremo. È evidente che non siamo da soli, valuteremo tutti insieme”. Infine confessa: "Boschi ministra andrebbe contro quello che abbiamo fatto in passato. Non non dico no come ministro. Dico che se si sceglie una condizione, deve essere una condizione trasversale. Se si sceglie di mantenere quella condizione come abbiamo fatto in passato, la faremo mantenere e ci sarà una maggioranza che valuterà le condizioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia