22 Agosto 2025
Service Key Group, prima piattaforma industriale di Facility Management Integrato in Italia, rafforza la sua offerta di servizi, a livello nazionale, con l'acquisizione di due nuove aziende: Ecostilla Srl e Zirondelli & Regazzi Srl.
L’ingresso di Ecostilla Srl, realtà milanese di Soft Facility Management, e di Zirondelli & Regazzi Srl, azienda bolognese di Hard Facility Management, portano a un incremento di oltre 500 collaboratori e collaboratrici, un fatturato aggiuntivo di circa €18 milioni e un EBITDA superiore al 10% sui ricavi.
Ecostilla Srl e Zirondelli & Regazzi Srl si aggiungono alle 7 aziende già acquisiste da Service Key Group negli ultimi 16 mesi, inserite all’interno del progetto industriale promosso dalla società globale di private equity EMK Capital: La Brugnatti Srl (Rovigo), La Campione Srl (Mestre), Oceanica Srl (Legnano, MI), Mast SpA (Roma), Solaris Puliemme (Vicenza), L'Igienica SpA (San Giovanni Lupatoto, VR) ed Elettroabruzzo Srl. (Pescara). Queste operazioni, insieme alle due già citate in apertura, generano un giro d'affari aggiuntivo, superiore ai 90 milioni di euro, rafforzando in modo sostanziale la presenza territoriale del Gruppo dal Nord al Centro-Sud Italia.
Service Key Group dimostra così la sua volontà di portare metodo, efficienza e presidio nel Facility Management, arricchendo le proprie competenze e creando un insieme sinergico che unisce know-how tecnico, gestione dei dati, coordinamento logistico e visione strategica.
L'Amministratore Delegato di Service Key Marco Decio ha commentato: "Le nuove acquisizioni rappresentano una tappa fondamentale per il nostro percorso di crescita e sviluppo. Crediamo che un’organizzazione complessa, con migliaia di persone impegnate ogni giorno in servizi diversi, richieda metodo, visione e capacità di integrazione. Vogliamo creare processi agili, condividere modelli organizzativi tra aziende del gruppo, investire nella digitalizzazione e nella formazione continua delle persone. Questo ci consente di elevare ulteriormente il livello di servizio e creare valore su larga scala, contribuendo in maniera significativa alla trasformazione del settore del Facility Management Integrato".
Nel 2024 il Gruppo ha superato i 160 milioni di euro di fatturato, con oltre 7.000 dipendenti. Nel 2025 punta a superare i 200 milioni di euro e a raggiungere quota 10.000 risorse. Il piano industriale OKIM proietta il Gruppo verso i €600 milioni di fatturatonel 2029.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia