02 Maggio 2025
Flutter Entertainment, leader mondiale nel settore delle scommesse sportive online e dell’iGaming, ha perfezionato l'acquisizione di Snai, uno dei principali operatori omnicanale in Italia, da una controllata di Playtech plc, per un corrispettivo di €2,3 miliardi; sinergie attese per €80 milioni e quota al 30% in Italia.
Snai farà parte della divisione internazionale di Flutter che comprende il Sud Europa e l’Africa e la sua acquisizione è coerente con la strategia di Flutter di investire in posizioni di leadership nei mercati internazionali ad alto potenziale, e si prevede che creerà valore per gli azionisti grazie a:
Peter Jackson, CEO di Flutter, ha commentato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Snai, uno dei principali brand del gaming in Italia. La sua solida presenza omnicanale ci fornisce ulteriori asset strategicamente rilevanti per rafforzare la posizione competitiva di Flutter in Italia. Questa operazione è perfettamente in linea con la nostra strategia di M&A orientata alla creazione di valore e rappresenta una grande opportunità di crescita per Snai, grazie all’accesso ai prodotti e alle capacità leader di mercato di Flutter. Siamo pronti ad avviare i nostri solidi piani di integrazione e a iniziare a realizzare i significativi benefici derivanti da questa combinazione.”
L’operazione comporterà un temporaneo incremento dell’indebitamento, che Flutter prevede di ridurre rapidamente grazie alle significative opportunità di crescita disponibili a livello di Gruppo. L’azienda conferma il proprio impegno a mantenere, nel medio termine, un rapporto di leva finanziaria compreso tra 2,0x e 2,5x. Ulteriori aggiornamenti, inclusa una nuova guidance finanziaria, saranno forniti il 7 maggio 2025 in occasione della presentazione dei risultati del primo trimestre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia