Domenica, 26 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ardian vende la quota di maggioranza in Trustteam a Riven Capital

Firmato un accordo con Rivean Capital per la vendita della quota di Ardian in Trustteam

22 Giugno 2022

Grattacielo

Fonte: Pixabay

Ardian annuncia di aver firmato un accordo con Rivean Capital per la vendita della sua quota di maggioranza in Trustteam, fornitore leader di servizi IT con sede a Kortrijk, in Belgio.

Fondata nel 2002 da Stijn Vandeputte, Trustteam conta su un’ampia base di circa 6.500 clienti attivi in Belgio e Francia con un’offerta one-stop-shop che copre l’intero spettro di servizi e apparecchiature IT, cloud, connettività, cybersecurity e soluzioni software. Trustteam supporta le PMI che in genere dispongono di competenze e conoscenze informatiche interne limitate e che quindi preferiscono un partner affidabile in grado di offrire un’assistenza completa dal punto di vista informatico.

La società gode di una crescita sostenibile a lungo termine, alimentata dalla crescente digitalizzazione dell’economia e delle imprese, dalla transizione dagli strumenti fisici al cloud, dalla crescente complessità e dall’aumento dell’outsourcing dell’IT.

Dall’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Ardian nel 2018, Trustteam è cresciuta rapidamente sia attraverso una solida crescita organica che attraverso M&A mirate. Trustteam e il suo management, con il sostegno di Ardian, hanno completato con successo 6 add-on in Francia e Belgio, con la Francia che ora rappresenta più del 30% dei ricavi del gruppo.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x