22 Gennaio 2024
Fonte foto: Vincenzo Carnicelli FB
Sono i corpi di Vincenzo Carnicelli e Annalisa Rizzo quelli trovati morti in un'abitazione di Agropoli, in provincia di Salerno. Sul caso stanno indagando i carabinieri, che al momento non escludono alcuna ipotesi, anche se quella più concreta sembrerebbe quella dell'omicidio-suicidio. Vincenzo Carnicelli, 63 anni, era un pizzaiolo, mentre Annalisa Rizzo, 43 anni, lavorava come impiegata in banca.
L'allarme è stato lanciato dalla madre di Annalisa Rizzo, che, dopo aver visto che la figlia della coppia, 13 anni e presente in casa, non rispondeva al telefono, ha chiamato subito i carabinieri. Da lì il ritrovamento dei corpi di marito e moglie senza vita. Secondo le prime informazioni emerse, sembra che a scatenare gli eventi che hanno portato alla morte di entrambi i coniugi sia stata una violenta lite. La dinamica esatta dei fatti sta emergendo pian piano, l'ipotesi più accreditata è che la discussione tra marito e moglie sia improvvisamente sfociata in un tragico episodio di femminicidio-suicidio.
Come detto, a chiamare i carabinieri della locale compagnia è stata la madre della donna, allarmata dal fatto che la figlia della coppia non rispondesse al telefono. Gli uomini del capitano Giuseppe Colella hanno ritrovato un coltello con una lunga lama insanguinato: secondo le forze dell'ordine sarebbe l'arma con la quale l'uomo ha prima aggredito la moglie e con la quale si è successivamente tolto la vita. Sul corpo della donna sono stati trovati numerosi fendenti, diverse ferite di arma da taglio anche su quello dell'uomo. Sul posto anche la Scientifica e il magistrato di turno presso il tribunale di Salerno.
Stando al racconto di amici e parenti, la coppia, impiegata di banca lei, pizzaiolo lui, non aveva apparenti problemi anche se le liti nell'ultimo periodo erano aumentate. Adesso la comunità di Agropoli è vicina alla figlia di 13 anni che, durante gli attimi che hanno portato alla morte dei due, stava dormendo in casa. Gli investigatori dovranno però risalire all'origine delle loro discussioni, capire da cosa è nata la scintilla che ha portato l'uomo a uccidere la moglie. Non si escluse nessuna pista, nemmeno quella passionale o economica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia