Morta la figlia di Tommy Lee Jones, Victoria Kafka, a 34 anni, gli inquirenti: "Trovata senza vita in hotel di lusso, ipotesi overdose"
Mistero sulla morte di Victoria Jones: ipotesi overdose dopo il ritrovamento in hotel a San Francisco, indagini in corso e nessun sospetto di dolo, attesa l’autopsia ufficiale
Tragedia a Hollywood. La figlia 34enne del multi-premiato attore Tommy Lee Jones, Victoria Kafka Jones, è stata trovata morta in un hotel di lusso a San Francisco, nella notte di Capodanno. La giovane, dichiarata deceduta sul posto dai primi soccorritori, sarebbe stata vittima di un'overdose, secondo gli inquirenti.
Morta la figlia di Tommy Lee Jones, Victoria Kafka, a 34 anni, gli inquirenti: "Trovata senza vita in hotel di lusso, ipotesi overdose"
Victoria Jones, figlia dell’attore premio Oscar Tommy Lee Jones, è stata trovata morta nella notte di Capodanno in un hotel di lusso di San Francisco. Aveva 34 anni. La notizia è stata diffusa inizialmente dal sito di gossip Tmz, che ha citato fonti delle forze dell’ordine, ed è stata successivamente confermata da autorità locali e da altre testate statunitensi.
Secondo quanto comunicato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Francisco, i soccorsi sono intervenuti alle 2:52 del mattino presso il Fairmont San Francisco per un’emergenza medica. All’arrivo dei paramedici, la donna è stata dichiarata morta sul posto. La scena è stata poi affidata alla polizia e all’Ufficio del medico legale per gli accertamenti di rito. La polizia di San Francisco ha confermato di essere intervenuta alle 3:14 in seguito alla segnalazione di una persona deceduta, mentre il medico legale ha effettuato un primo sopralluogo. Al momento, tuttavia, la causa ufficiale della morte non è stata resa nota, anche se al momento l'ipotesi dell'overdose è la più probabile.
Nelle ore successive è emerso un nuovo elemento. La rivista People ha riferito di essere in possesso dell’audio della chiamata al 911, classificata come “codice 3 per overdose, cambiamento di colore”. Nei protocolli di emergenza, il “cambiamento di colore” indica spesso la cianosi, una condizione legata a bassi livelli di ossigeno nel sangue che può provocare una colorazione blu o violacea di pelle, labbra e unghie. Una fonte della polizia ha dichiarato alla NBC che, allo stato attuale, non vi sono sospetti di dolo o di atto criminale.
Victoria Jones era nata dal matrimonio tra Tommy Lee Jones e la sua prima moglie, Kimberlea Cloughley. In giovane età aveva intrapreso una breve carriera nel mondo dello spettacolo, debuttando al cinema nel 2002 con “Men in Black II”. Aveva poi partecipato alla serie televisiva “One Tree Hill” e al film “Le tre sepolture” del 2005, diretto dal padre, al quale aveva collaborato anche la matrigna Dawn Laurel-Jones come fotografa di scena.
Negli ultimi anni, secondo documenti giudiziari citati da People, Victoria Jones aveva avuto alcuni problemi con la giustizia, inclusi arresti per possesso di droga e un’accusa di violenza domestica, per i quali si era dichiarata non colpevole. Le autorità non hanno però stabilito alcun collegamento ufficiale tra questi precedenti e la sua morte. La famiglia, che ha chiesto privacy, attende ora l’esito degli esami medico-legali per chiarire le cause del decesso.