07 Agosto 2025
Smotrich, fonte: Facebook, @Invictapalestina
Sulla situazione a Gaza, sta diventando virale un post sui social in cui vengono riportate delle parole choc e deliranti attribuite al ministro della Difesa israeliano Bezalel Smotrich: "La legge internazionale non si applica agli ebrei, noi siamo il popolo eletto e siamo differenti dagli altri".
Un post virale su X ha riportato una presunta citazione del ministro israeliano Bezalel Smotrich: “Il diritto internazionale non si applica agli ebrei… noi siamo il popolo eletto e siamo differenti dagli altri”. Non esistono fonti ufficiali che attestino la veridicità di questa frase, ma la sua diffusione ha acceso un acceso dibattito sui social e nei media. Per molti, vera o meno, quella citazione rappresenta la realtà politica incarnata da Smotrich.
Bezalel Smotrich è ministro della Difesa del governo Netanyahu e leader del partito Sionismo Religioso. È celebre per posizioni estreme: ha negato l’esistenza del popolo palestinese, ha invocato la cancellazione di interi villaggi palestinesi e sostiene apertamente l’annessione della Cisgiordania, in contrasto con ogni principio del diritto internazionale.
La frase virale suona come un manifesto implicito del suprematismo biblico che guida lo Stato di Israele. A Gaza, il risultato è davanti agli occhi del mondo: oltre 30.000 morti, la maggior parte civili, e nessuna sanzione internazionale efficace. L’accusa di genocidio si infrange contro il muro dell’impunità garantita da potenze occidentali complici.
Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista, ha recentemente dichiarato che “è folle che si continui a giustificare una politica coloniale con testi scritti più di duemila anni fa, con la giustificazione che 'lo dice Dio, dobbiamo sterminare i popoli che abitano nella nostra Terra Promessa”. Una teocrazia mascherata da democrazia, che rivendica il diritto divino su una terra a costo di annientare un intero popolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia